Marc Marquez: il ritorno in pista dopo la quarta operazione

Il ritorno in pista di Marc Marquez, dopo la quarta operazione. Lo spagnolo punta a partecipare ai test ufficiali del 6-7 settembre.

Il ritorno di Marc Marquez, dopo la quarta operazione al braccio e la lunga convalescenza che ne è seguita. Eccolo in pista, per il primo allenamento in sella alla sua Honda CBR600RR.

Lo spagnolo ha lanciato un messaggio sui social, rivolgendosi ai suoi fan e ringraziandoli, per il calore mostrato in questi mesi:

“Oggi non smetto di sorridere 😁 Dopo tanta fatica torno in sella 🏍 Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto! Continuiamo!! 💪🏼💪🏼 “.

L’ultima in sella di Marc Marquez, risale al decimo posto ottenuto al Mugello, in occasione del Gran Premio del 29 maggio scorso.

Il ritorno di Marc Marquez: nel mirino il test di Misano

marc-marquez-ritorno-pista-honda-cbr600rr

Abbiamo visto lo spagnolo nel paddock della MotoGP, durante il Gran Premio d’Austria. In quell’occasione, Marc ha deciso di stare vicino al team in un momento molto difficile.

La settimana successiva, in seguito ad una nuova visita, Marquez ha ricevuto il via libera dei medici per tornare ad allenarsi. Prima in bici, successivamente in moto. Lo spagnolo, dunque, è tornato in sella alla sua CBR600RR, dopo più di tre mesi, sul tracciato del MotorLand di Aragon.

Nel mirino, adesso, ci sono i test ufficiali in programma il 6-7 settembre a Misano, subito dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Si tratta di test fondamentali, perchè serviranno a raccogliere i dati necessari a realizzare il nuovo prototipo per il 2023, che i piloti avranno modo di provare a Valencia, subito dopo la fine della stagione. Honda, naturalmente, ha fatto sapere che rispetterà i tempi di recupero del pilota.

Nel reel, pubblicato su Instagram dallo stesso Campione spagnolo, possiamo vedere i primi timidi traversi in staccata. Non ci resta che augurare nuovamente in bocca al lupo a Marc Marquez. Buona visione.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →