KTM RC 8C, esauriti tutti i 100 esemplari in 4 minuti

L’esemplare realizzato in tiratura limitato spinto dal motore della 890 Duke R ha riscosso un enorme successo

Sono bastati poco più di quattro minuti dall’apertura della vendita online per vedere esaurirsi tutti i 100 esemplari della nuovissima KTM RC 8C, esclusivo modello realizzato in tiratura limitata e sviluppato in collaborazione con Krämer Motorcycles. Costruita interamente a mano, la KTM RC 8C è spinta dal potente motore LC8c che equipaggia la KTM 890 DUKE R, abbinato a una ciclistica radicale e una componentistica top di gamma. Il nuovo modello offre ai piloti amatoriali l’opportunità di guidare un mezzo incredibilmente simile a una moto da gara, senza la necessità di doversi rivolgere a un team specializzato per la sua manutenzione e la messa a punto.

Su 100 unità vendute, 25 sono state assegnate ad altrettanti clienti READY TO RACE che hanno scelto di ritirare la moto direttamente in pista, presso il circuito spagnolo di Jerez. Qui dal 7 al 9 ottobre 2021 gli “Orange Rider” potranno trascorrere momenti in compagnia del Team Red Bull KTM Factory Racing e di fuoriclasse del calibro di Dani Pedrosa e Mika Kallio, che dispenseranno preziosi consigli di guida. La rapidità con la quale la nuova RC 8C è andata “sold out” avrà fatto storcere il naso a molti pretendenti, ma KTM fa sapere che è stata aperta una lista d’attesa nel caso in cui qualcuno rinunciasse all’acquisto della moto.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →