KTM partner della scuola di guida Safe Ride Experience

Da quest’anno gli istruttori guideranno i modelli 2021 della gamma del marchio austriaco

Da quest’anno il marchio KTM diventa partner della scuola di guida su strada Safe Ride Experience. una scuola nata dall’esperienza di Andrea Veggetti e Davide Perucchini – istruttori certificati e appassionati professionisti – focalizzata su corsi di guida sicura, preventiva e dinamica, oltre a Tour didattici e guida in pista per i rider più esigenti. Dunque, gli istruttori ora guideranno i modelli 2021 della gamma Naked, Travel o Sports Tourer del marchio austriaco. Gli allievi del corso, indipendentemente dal brand di appartenenza, ma soprattutto gli appassionati del marchio austriaco avranno quindi a disposizione un riferimento sicuro, per apprendere le ultime tecniche di guida e partecipare ai tour organizzati da professionisti nei percorsi più belli in Italia e non solo. Lo staff di Safe Ride Experience propone corsi individuali o collettivi di un giorno ribattezzati “Mangiatornanti” e Tour Didattici dai 2 ai 5 giorni dove oltre a migliorare la guida si può godere di paesaggi meravigliosi in Italia, come in Francia, Germania e Austria.

I corsi Safe Ride Experience si svolgono con l’obiettivo di convalidare e applicare la teoria attraverso la pratica in un ambiente reale, coerente con quanto si riscontra nella guida quotidiana. Utilizziamo una didattica avanzata, sia sotto l’aspetto tecnico, che sotto quello della comunicazione; un metodo di insegnamento che permette a chiunque di comprendere e applicare le più moderne tecniche di guida”, spiega Davide Perucchini. “Per aumentare l’efficacia dell’apprendimento aggiungiamo l’esclusivo piacere di guidare su strade mozzafiato, scelte ad hoc per il tipo di corso e siamo orgogliosi di poter guidare in questi contesti con i modelli della gamma stradale KTM, indiscutibilmente il Brand più avanzato dal punto di vista della tecnologia, delle prestazioni e dei sistemi di sicurezza disponibili”.

Questo invece il commento di Tommaso Telaro, Managing Director, KTM Sportmotorcycle Italia: “Divertirsi in sicurezza è quanto raccomandiamo sempre ai nostri Clienti e la gamma stradale KTM è quanto di meglio si possa desiderare oggi sul mercato. Le nostre moto sono un concentrato di tecnologia e si distinguono per le prestazioni dei motori e della ciclistica ma anche per le dotazioni elettroniche e di sicurezza. Con questo approccio siamo felici di affiancarci a Safe Ride Experience, certi che i numerosi allievi che partecipano ai corsi apprezzeranno le nostre moto guidate da istruttori di lunga esperienza”.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →