Home Yamaha R9: la special su base Tracer 900 GT

Yamaha R9: la special su base Tracer 900 GT

Un meccanico di Venezia ha trasformato la sua Yamaha Tracer 900 GT in una bellissima supersportiva: ecco la cosiddetta R9M.

Le voci e gli indizi legati all’arrivo di una nuova sportiva Yamaha, avevano acceso in tutti gli appassionati una certa curiosità. Si era cominciato, così, a parlare di una possibile Yamaha R9, equipaggiata con il divertentissimo motore a tre cilindri CP3 che già spinge la naked MT-09 (qui il test).

Nulla di fatto, però, visto che la Casa di Iwata ha svelato una variante bicilindrica, la R7, che utilizza come base la facile naked MT-07 (qui il test).

Così, quelli che speravano in una sportiva dalla potenza importante sono rimasti un po’ delusi, mentre giovani e neofiti, avranno la possibilità di salire in sella ad una sportiva del “mondo R“, da 73,4 cv di potenza, godendo di tutta la versatilità del bicilindrico CP2.

Da GT a sportiva di razza

Nel frattempo, però, non tutti sono rimasti passivi di fronte a questa notizia: c’è chi ha deciso di mettere le mani su una Tracer 900 GT, equipaggiata, dunque, con telaio e motore uguali a quelli visti sulla MT-09, e farne una sportiva di razza.

Quella che vedete in foto, è l’opera di un meccanico di Venezia, Jacopo Marzaro, che ha mostrato al mondo di Facebook la sua bellissima R9M.

Carenatura e codone sono realizzati a mano, mentre il serbatoio è preso in prestito da una R1. Sotto queste vesti, c’è il motore tre cilindri CP3 cresciuto in potenza, da 114 a 140 cv. Novità anche sul piano della ciclistica, con un nuovo telaietto posteriore, delle sospensioni Ohlins, dischi anteriori maggiorati e impianto frenante Brembo.

Speriamo che in Yamaha abbiano già preso nota…

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →