KTM 990 Duke, le foto spia che confermano lo sviluppo del nuovo modello

Potrebbe arrivare nel 2023 l’evoluzione di una delle naked più adrenaliniche di sempre

La famiglia delle naked di KTM presto potrebbe accogliere una nuova Duke. Si tratta della 990 Duke, che è stata recentemente avvistata durante alcuni test di collaudo su strada e che potrebbe arrivare nel giro di 2 anni così da soddisfare l’entrata in vigore (dal 2024) delle Euro5b (o Euro5+).

Il propulsore di cui parliamo è l’evoluzione dell’LC8c che con ogni probabilità sarà aumentato di cilindrata e potrà avvicinarsi alla cubatura dei 990 cc. Dalle foto circolate in rete si nota anche un nuovo scarico e un forcellone ridisegnato, così come nuove sono le linee della carena (che comunque non è detto sia quella definitiva). E non sono solo questi gli unici elementi differenti.

Si notano anche un telaietto posteriore diverso, la sella e la coda ridisegnati, un nuovo fanale con due luci sovrapposte e nuove soluzioni che coniugano estetica e aerodinamica. Le pinze freno non sono più Brembo, ma KTM, e mordono dischi da 300 mm, mentre le sospensioni WP sembrerebbero essere confermate. (Foto: solomoto.es)

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →