Home KTM 890 Adventure R 2023

KTM 890 Adventure R 2023

KTM svela la nuova 890 Adventure R 2023. La enduro stradale presenta nuove grafiche e upgrade elettronici

KTM presenta la 890 Adventure R 2023, enduro stradale stilosa e performante. La nuova versione si ispira chiaramente alla regina del deserto KTM 450 Rally, dalla quale riprende alcune caratteristiche estetiche e DNA tipico del brand Orange.

KTM 890 Adventure R 2023

La nuova 890 Adventure R è caratterizzata da un nuovo cupolino, nuove sovrastrutture, un nuovo serbatoio e una nuova protezione del motore, che migliorano l’aerodinamica e l’ergonomia, aumentando l’agilità nell’affrontare i terreni più impervi e la protezione del pilota.

Dal punto di vista tecnico, la moto conferma la sua ciclistica solida e al tempo stesso agile grazie al resistente telaio in acciaio al cromo-molibdeno, abbinato a sospensioni WP XPLOR completamente regolabili. Spiccano, inoltre, i nuovi pneumatici Mitas Enduro Trail più orientati al fuoristrada.

Nuovo display TFT a colori

Si fa notare il nuovo display TFT a colori da 5″ dotato di connettore USB-C, con navigazione Turn-by-turn Plus, che permette al pilota di selezionare la meta preferita tra le ultime destinazioni raggiunte.

Inoltre, una nuova funzione di chiamata permette di telefonare a un contatto della lista dei preferiti (che può contenere al massimo 10 numeri), oppure di comporre uno degli ultimi 10 numeri chiamati.

Elettronica migliorata

Anche il pacchetto elettronico è stato migliorato. La centralina elettronica dell’ABS di nuova generazione è in grado di sfruttare i rilevamenti del sensore 6D (che fornisce costantemente informazioni sull’inclinazione, sul beccheggio, sulla velocità e sul comportamento generale della moto).

Lontano dai sentieri battuti i piloti possono contare sull’ABS Offroad come funzione integrante della modalità Offroad, oppure sulla modalità Rally (opzionale), senza dovere selezionare separatamente l’ABS Offroad.

Infine, la nuova KTM 890 Adventyre R è dotata di serie del riding mode Demo, che permetterà ai piloti di provare tutte le modalità di guida e le varie opzioni nei primi 1.500 chilometri, per poi decidere quale pacchetto o singoli optional acquistare. La moto sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali KTM nei primi mesi del 2023.

 

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →