In fuoristrada con una moto sportiva: il video

In fuoristrada estremo in sella ad una moto sportiva: ecco in azione una Yamaha R6 stock in versione off-road.

Si può fare fuoristrada in sella ad una moto sportiva? La risposta che stiamo cercando è nel video che abbiamo scovato su Instagram.

Il filmato in questione, è stato pubblicato dal “solito” account @gridmotors, sempre fonte di interessantissimi contenuti per tutti noi appassionati di motori.

Certo, parliamo di qualcosa veramente poco sensata, considerando che esistono dei mezzi pensati e costruiti per il fuoristrada più estremo. Il tizio in video, però, magari voleva togliersi lo sfizio di fare off-road vero, con la sua Yamaha R6.

E dunque, con dei semi manubrispaccapolsi“, sospensioni sportive (speriamo abbia almeno cambiato la taratura), un motore 4 cilindri in linea dall’erogazione totalmente sbagliata per quell’ambiente, e una luce a terra praticamente inesistente, eccolo in azione.

Insomma, l’unico elemento consono al fuoristrada, su quella moto, sono gli pneumatici tassellati, capaci di garantire grip e, soprattutto, di tenere in piedi il pilota.

“Not bad for a stock R6” recita il video. E voi, fareste mai del fuoristrada con la vostra moto sportiva?

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →