KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE my 2022, le nuove balance bike per i “piloti del futuro”

Sono leggere e performanti. Hanno un motore elettrico e consentono ai bambini di sviluppare l’equilibrio e non solo

Pensate per piccoli motociclisti in erba, le nuove balance bike KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE my 2022 sono ancora più accattivanti, performanti e divertenti. Si tratta di veicoli a metà strada tra la più classica “push bike” e una vera e propria moto. Sono dotate di un motore elettrico le cui prestazioni vengono regolate in base alle capacità del giovane pilota e possono essere utilizzate nel giardino di casa o in strutture realizzate ad hoc. Utilizzando una balance bike i piccoli rider sviluppano più rapidamente l’equilibrio e la coordinazione occhio-mano e scoprono le nuove sensazioni date dalla spinta del motore.

La KTM 12eDRIVE è ideale per i bambini in rapida crescita: le ruote da 12″ e l’altezza della sella ridotta a soli 33 cm consentono di imparare a lasciarsi andare per inerzia o a spingere coi piedi in sicurezza prima di passare alla propulsione elettrica, regolabile su 3 livelli. Realizzata con un leggero telaio in alluminio, dispone di una forcella in stile BMX e pesa meno di 8 kg. La KTM 16eDRIVE è stata sviluppata per i bambini più alti e con più esperienza. Le ruote da 16” sono più grandi e l’altezza della sella cresce a 43 cm. Il motore ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto alla versione più piccola, e consente una guida più dinamica.

A seconda dell’utilizzo entrambi i modelli garantiscono un’autonomia che va dai 30 ai 60 minuti, mentre i tempi di ricarica vanno dai 45 ai 60 minuti. È inoltre possibile acquistare una batteria supplementare sostituibile in pochi secondi, come in un vero e proprio pit-stop. Per completare il pacchetto, il catalogo di abbigliamento KTM PowerWear 2022 propone un mix di articoli di qualità, sia per livello di protezione che per look. Lo STATUS HELMET: casco leggero con frontino regolabile dispone di guanciali e imbottitura interna lavabili in grado di assorbire l’umidità. La maschera STRATA, con lente antigraffio e antiappannamento, e la maglia GRAVITY-FX EDRIVE che assicura comfort e traspirabilità.

Le balance bike 12eDRIVE e 16eDRIVE 2022 saranno disponibili da marzo presso la rete dei Concessionari Ufficiali KTM e verranno vendute rispettivamente al prezzo di 859 euro e 999 euro, IVA inclusa.

KTM eDRIVE: scheda tecnica

// Telaio in alluminio robusto e leggero -> facile da sollevare e gestire anche per i bambini
// Erogazione della potenza su tre livelli -> guida sicura e progressiva
// Batteria da 20 V facile da sostituire -> 30-60 minuti di autonomia e 45-60 minuti per la ricarica
// Altezza della sella di 33 cm (12eDRIVE) e 43 cm (16eDRIVE)
// Forcella in acciaio, catena e ruota libera in stile BMX
// Manopola dell’acceleratore multifunzione con indicatore del riding mode e del livello della batteria
// Estetica Race Replica ergonomica con pedane coniche
// Gamma completa ed esclusiva di articoli KTM PowerWear

 

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →