Home ZERO SR/F “Bestial-e” by E-Racer Motorcycle

ZERO SR/F “Bestial-e” by E-Racer Motorcycle

L’italiana E-Racer Motorcycle presenta la Bestial-e, realizzata sulla base di una Zero SR/F per generare una versione elettrica del Monster di Ducati.

La bolognese E-Racer Motorcycle ha da poco tolto i veli alla sua Bestial-e, una nuova special su base Zero SR/F che trae ispirazione per  le sue linee da una vera e propria icona del motociclismo nazionale, l’illustre Ducati Monster.

Si tratta di una trasformazione principalmente estetica che ha il suo fulcro nella nuova carenatura messa a punto da E-Racer Motorcycle per cupolino, cover dell’ipotetico serbatoio e coda, il cui insieme forma una silhouette a metà tra “classico” e “moderno” ma comunque più compatta e muscolosa rispetto al modello Zero Motorcycles da cui ha preso vita.

L’intero bodywork è del tipo plug-and-play, si monta cioè senza apportare modifiche al modello originale ed è facilmente reversibile in qualsiasi momento. Il “finto serbatoio” e gli elementi che compongono la coda sono in fibra di carbonio (con ovvi benefici in termini di peso) mentre all’anteriore prende posto un elegante faro circolare full-LED.

Oltre alle nuove carene, la Bestial-e sfoggia una nuova sella con un’intrigante trama cucita a mano, un sistema di sospensione regressiva al posteriore griffato dalla perugina AirTender e un sostanziale aggiornamento dell’impianto frenante, con nuovi dischi a margherita morsi da un paio di pinze Brembo Stylema e pompe “racing”.

Chiude il quadro il già noto sistema audio E-Racer Audio-Forceback (E-RAF) realizzato dalla casa per incrementare la sicurezza dei suoi modelli. Composto da un hardware integrato e da un’apposita app, è deputato a fornire un feedback sonoro e sensoriale al pilota in termini di “potenza” e ad allertare i pedoni della presenza del veicolo stesso.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale di E-Racer Motorcycle.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →