• Ktm

KTM 2021: in arrivo una 1290 Super Duke RR e una 890 Duke L

Per il 2021, KTM prepara una 1290 Super Duke RR e una 890 Duke L. Ecco tutto quello che sappiamo sui prossimi arrivi

In arrivo una KTM 1290 Super Duke RR: lo confermano i documenti depositati dalla Casa austriaca presso l’ente tedesco che regola le emissioni dei veicoli.

Sul web, i rumors che parlavano di una possibile versioneRR” circolavano già da tempo. Dagli stessi documenti, però, evince che la 1290 Super Duke RR avrà la stessa potenza della sorella caratterizzata dalla singola “R”, ovvero 177 cv. E allora, cosa cambia?

KTM 1290 Super Duke RR

La KTM 1290 Super Duke RR godrà di un propulsore aggiornato per rispettare le normative Euro 5, ma non solo. Molto probabile l’utilizzo di materiali ancora più pregiati per le rifiniture, le sovrastrutture della moto e per la ciclistica in generale, fattore che potrebbe comportare un importante perdita di peso.

Altre voci parlano, invece, di un aggiornamento delle sospensioni WP Apex Pro, magari con delle semi-attive.

KTM 890 Duke L

Rifacendoci ancora alla documentazione depositata da KTM, scopriamo che nel 2021 arriverà una 890 Duke L. Un modello che potrebbe adottare il bicilindrico parallelo dalla potenza rivista: una versione facile, dalla cavalleria meno esuberante, che andrebbe a sostituire, per forza di cose, l’attuale 790 Duke.

Probabile che la Casa abbia deciso di non aggiornare il propulsore della 790 Duke all’Euro 5, sostituendo la moto in listino con la nuova 890 Duke L.

Per le conferme ufficiali serve ancora del tempo. Vi terremo costantemente aggiornati.

I Video di Motoblog