Kawasaki EV, l’elettrica svelata a Intermot
Kawasaki EV è stata presentata a Colonia. È un tassello di un progetto più ampio che vede Kawasaki impegnata su più fronti
Kawasaki EV ora è realtà. La moto elettrica del marchio di Akashi, di cui tanto si è parlato nelle precedenti settimane (anche con foto spia che la ritraevano impegnata in alcuni test di collaudo) è stata presentata a Intermot.
Vista per la prima volta in azione all’evento della 8 ore di Suzuka, il modello EV è stato un elemento all’interno di un discorso più ad ampio raggio presentato dal General Manager di Kawasaki Motors Europe, il signor Masaya Tsuruno.
Kawasaki EV, parte di un ampio progetto
Riflettendo sull’impegno di presentare almeno tre veicoli elettrici a livello globale entro il 2022, Tsuruno-san ha sottolineato che il prototipo esposto costituirà la base per una vera produzione futura.
Tsuruno-san, ha aggiunto che la propulsione elettrica e i biocarburanti sono stati presi in considerazione parallelamente alla ricerca sull’idrogeno come possibile soluzione al raggiungimento della neutralità carbonica.
Kawasaki coinvolta in partnership
Le indubbie risorse di Kawasaki e la sua pluriennale esperienza, le conferiscono una posizione di rilievo nel mondo dei trasporti. E le permettono di svolgere un ruolo significativo sia nell’evoluzione delle che tecnologie emergenti che nelle innovazioni tecnologiche dei motori a combustione interna.
Viene ribadito da Tsuruno-san, che, l’azienda è attivamente coinvolta in partnership, che non si limitano solo al mondo delle due ruote, ma comprendono anche tecnologie automobilistiche ed altre orientate al futuro della mobilità. In conclusione, il General Manager di Kawasaki, ha rivelato che l’azienda è impegnata nel rafforzare ulteriormente il marchio Kawasaki.
Offrire prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti, e continuare ad esplorare ogni opportunità possibile, investendo nella ricerca continua per arrivare alla neutralità carbonica e alla necessaria salvaguardia dell’ambiente.