Home FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, in Indonesia: presto pronto per SBK e MotoGP

FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, in Indonesia: presto pronto per SBK e MotoGP

FIM e Dorna in visita al Mandalika International Street Circuit, per monitorare i lavori: il circuito ospiterà presto la Superbike e la MotoGP.

I rappresentanti della FIM, Federazione Internazionale Motociclismo, e di Dorna Sports, hanno fatto visita al neonato circuito indonesiano. Parliamo del Mandalika International Street Circuit, che avrà sede a Lombok, in Indonesia, appunto.

La delegazione in questione era composta dal FIM Grand Prix Safety Officer Franco Uncini, oltre al Rappresentante di Dorna in Direzione Gara Loris Capirossi e allo Sports Managing Director di Dorna Carlos Ezpeleta.

Nel corso della visita, i rappresentanti della FIM e di Dorna Sports sono stati accolti dal Presidente Direttore di PT Pengembangan Pariwisata Indonesia (Persero) e dell’Indonesia Tourism Development Corporation / ITDC Abdulbar M. Mansoer insieme al Chief Executive Officer (CEO) del Mandalika Grand Prix Association (MGPA) Ricky Baheramsjah

La squadra si è recata sul posto con l’obiettivo di monitorare i progressi fatti ed è rimasta molto soddisfatta di quanto fatto finora e degli standard di sicurezza raggiunti.

Progress terus berlanjut di Mandalika International Street Circuit! ?? Semuanya sesuai jadwal saat #MotoGP hadir di Indonesia pada tahun 2022! ? #IndonesianGP ??

Posted by MotoGP on Friday, April 9, 2021

Mandalika International Street Circuit

Il Mandalika International Street Circuit ospiterà il Mondiale Superbike già il prossimo 14 novembre 2021. Mentre per quanto riguarda la MotoGP, l’obiettivo rimane quello di inserire la tappa in calendario per il mese di marzo. Date legate anche al perdurare della pandemia da Coronavirus.

Nel caso in cui però la MotoGP possa far tappa nel Sud Est asiatico, entro la fine del 2021, si compieranno tutti gli sforzi possibili per svolgere in quel periodo, al Mandalika International Street Circuit, un possibile test.

Il ministro indonesiano delle Imprese di Stato, Erick Thohir, ha dichiarato:

“Sostengo totalmente l’evento del MotoGP in programma per marzo 2022. Infatti ciò è in linea con l’accelerazione al programma nazionale di vaccinazione impresso da parte del governo indonesiano. Vogliamo garantire la sicurezza degli ospiti sia del nostro Paese che di coloro che vengono dall’estero”

Il Presidente Direttore dell’ITDC Abdulbar M. Mansoer ha affermato:

“Ringraziamo FIM e DORNA per essere venuti qui e per aver svolto questa ispezione tecnica che è andata bene e che ha soddisfatto le loro aspettative. Conoscendo l’esatta collocazione temporale per l’evento del MotoGP ci concentriamo sul completamento del progetto di sviluppo del Mandalika International Street Circuit oltre a massimizzare il valore che questo evento sportivo di livello mondiale può offrire”

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha concluso così:

“La visita a Lombok è andata molto bene e possiamo confermare che il Mandalika International Street Circuit sarà uno degli eventi più importanti tra quelli presenti in calendario in futuro e nel programma di questa stagione del WorldSBK. Sappiamo che ci sarà una grande partecipazione da parte degli appassionati indonesiani e che i Gran Premi saranno tra i più spettacolari di tutto l’anno. L’Indonesia rappresenta un mercato chiave non solo per Dorna ma per tutti gli stakeholder del Campionato”.

Fonte: motogp.com

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →