Home Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: tutti gli esemplari assegnati i poche ore

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: tutti gli esemplari assegnati i poche ore

Esauriti in poche ore i 630+63 esemplari della esclusiva Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, presentata durante il weekend di Misano.

Tutti assegnati, nel giro di poche ore, i 630+63 esemplari di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini. Il nuovo modello, nato dalla collaborazione fra Ducati e Lamborghini, è stato protagonista del primo episodio della Ducati World Premiere web series.

La moto, prodotta in serie limitata e numerata, è stata svelata dal vivo da Pecco Bagnaia nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Lo stesso pilota torinese, poche ore più tardi, ha portato a casa una splendida vittoria, la quarta consecutiva nel Motomondiale.

In quest’occasione, le Desmosedici del team Ducati Lenovo sono scese in pista con lo scudetto della Casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese sul cupolino e lo faranno fino al termine della stagione.

Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati: “Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è un progetto incredibile, capace di esprimere una combinazione estrema di sportività, esclusività e fascino. Sin dal primo bozzetto abbiamo pensato che questa moto potesse diventare un pezzo da collezione e la reazione del pubblico presente a Misano nel momento in cui Pecco l’ha svelata ce ne ha dato la certezza. Le consegne cominceranno ad aprile 2023 e siamo davvero contenti per i Ducatisti che hanno prenotato questo gioiello. Siamo consapevoli che in questa occasione alcuni appassionati non sono riusciti a prenotare la moto e a soddisfare il proprio desiderio, ma la strada di Ducati è quella di proporre sempre più progetti di questo genere in futuro e siamo certi che ognuno avrà la possibilità di realizzare il proprio sogno”.

Un vero e proprio oggetto del desiderio

Nel corso della presentazione, la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è stata accolta come un vero e proprio oggetto del desiderio per collezionisti e appassionati. A conferma di ciò, c’è il risultato delle vendite.

Si tratta della seconda collaborazione fra i due brand rappresentanti della Motor Valley: nel 2012, infatti, la partnership aveva dato vita alla serie limitata Diavel 1260 Lamborghini.

Come sappiamo, la base tecnica di partenza per la Streetfighter V4, è la Panigale V4S 2023. Il Centro Stile Ducati ha, poi, integrato dei concetti di stile che contraddistinguono la Lamborghini Huracán STO e aggiunto componenti esclusivi.

Oltre ai 630 esemplari nella livrea Verde Citrea/Arancio Dac, Ducati ha svelato anche una versione ancora più esclusiva, riservata a soli 63 clienti Lamborghini. Questi ultimi, grazie alla collaborazione con il Centro Stile Ducati, avranno la possibilità di configurare il proprio Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti, proprio come avviene con le Lamborghini, con colori carrozzeria e cerchi.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →