Home Ducati Powerstage RR Limited Edition: debutta la nuova mountain bike elettrica da enduro [FOTO]

Ducati Powerstage RR Limited Edition: debutta la nuova mountain bike elettrica da enduro [FOTO]

Saranno prodotte solo 230 unità

Ducati ha deciso di ampliare la sua gamma premium di mountain bike elettriche da enduro con un modello in edizione limitata dotato di telaio in fibra di carbonio per contenere il peso. Con il nome di Ducati Powerstage RR Limited Edition, viene fornita con una tecnologia in carbonio per affrontare le sollecitazioni poste dalla guida off-road.

I designer della casa motociclistica bolognese hanno utilizzato la tecnologia Finite Element Analysis (FEA) per aggiungere resistenza ai punti ad alto stress della mountain bike elettrica per l’enduro. Maggiore attenzione alla rigidità è stata data alla zona del manubrio, alla parte posteriore e alla zona motore, che è stata rinforzata da due supporti.

Ducati prevede di costruire solo 230 esemplari numerati della Powerstage RR Limited Edition. Ognuno costerà 11.990 €.

Ducati Powerstage RR Limited Edition

Vanta un nuovo motore Shimano da 250W

La potenza della e-bike arriva dal nuovo motore Shimano EP801, che eroga 250W di potenza nominale e 85 Nm di coppia massima. Sono disponibili due profili di assistenza preconfigurati: Long Ride per una maggiore autonomia e Fast Ride per prestazioni sostenute nei percorsi più brevi.

È presente anche una batteria Shimano rimovibile da 630 Wh all’interno del tubo che permette di abbassare il baricentro in modo da migliorare l’equilibrio. Altre specifiche proposte dalla Ducati Powerstage RR Limited Edition includono cambio elettronico posteriore wireless SRMA GX AXS a 12 velocità e freni Braking First con leve personalizzate Ducati Corse.

Per quanto riguarda i cerchi, la mountain bike elettrica dispone di cerchi Crankbrothers Synthesis da 29” all’anteriore e da 27,5” al posteriore con raggi in carbonio a spessore variabile, che contribuiscono a migliorare ulteriormente la precisione di sterzata e a ridurre il peso. Questi sono abbinati a gomme Pirelli Scorpion EMTB-S al posteriore e a Scorpion Enduro S all’anteriore per garantire massimo grip e aderenza.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →