Home Ducati Panigale V4 R con la speciale livrea Giallo Ducati a Misano [FOTO]

Ducati Panigale V4 R con la speciale livrea Giallo Ducati a Misano [FOTO]

Le due moto hanno corso sul Circuito di Misano in MotoGP e WorldSBK

Ducati ha deciso di rendere omaggio alla propria storia nel mondo delle competizioni con una livrea molto speciale caratterizzata dal ritorno del Giallo Ducati. È stata utilizzata dai team ufficiali WorldSBK, (Team Aruba.it Racing – Ducati) e MotoGP (Ducati Lenovo Team), che hanno corso il Gran Premio di Misano nei rispettivi campionati mondiali.

Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, nella quale sono intervenuti il direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi e il designer Aldo Drudi, che ha creato questa speciale livrea.

La presentazione è avvenuta poco prima del giro di formazione di Gara 1 del round italiano del WorldSBK. All’apertura del box del Team Aruba.it Racing Ducati, i piloti ufficiali Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi sono entrati in pista insieme alle rispettive Ducati Panigale V4 R in Giallo Ducati, con tute coordinate alle tonalità della moto.

Ducati Panigale V4 R Giallo Ducati

Le prime moto in Giallo Ducati sono state create negli anni ’70

Il giallo ha una tradizione molto importante nella storia della casa motociclistica bolognese. Le prime moto sportive in questa colorazione risalgono alla prima metà negli anni ‘70 con le 750 Sport e 750 S Desmo del Team Spaggiari. Tuttavia, negli anni ‘90, il Giallo Ducati (quello a cui la livrea speciale è ispirata) ha incontrato il suo momento di maggior popolarità con l’impiego nel mondo delle corse.

Tra i modelli memorabili in colorazione Giallo Ducati spiccano la 748, le superbike 916, 996, 749 e 999 e numerosi altri modelli della gamma del brand di Borgo Panigale.

Dal punto di vista cromatico, la livrea della Panigale V4 R del Team Aruba.it Racing – Ducati è stata disegnata partendo dalla base grafica originale. Il Giallo Ducati è diventato il colore dominante della moto e viene attraversato da blocchi e linee in nero, grigio e bianco.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →