Ducati Panigale Superleggera V4: ecco il video dell’unboxing

Nelle immagini che vi proponiamo, assistiamo all’unboxing di una delle 500 Panigale Superleggera V4 prodotte da Ducati

Quanto sarebbe emozionante fare l’unboxing di una Ducati Panigale Superleggera V4? Il sogno di una vita, ma per il momento, tocca accontentarsi di un video trovato su YouTube, che mostra le riprese effettuate nella sede di Ducati Malesia.

Nelle immagini che vi proponiamo, assistiamo all’unboxing di una delle 500 Panigale Superleggera V4 prodotte da Ducati, l’unica moto al mondo omologata per la strada con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio.

La moto è consegnata al proprietario all’interno di un box in legno con tanto di disegno della sagoma della moto. Basta attendere pochi secondi per vedere, finalmente, la Panigale Superleggera V4 in tutta la sua bellezza.

Ducati Panigale Superleggera V4

Na abbiamo parlato a lungo della esclusiva Superleggera V4 e, probabilmente, non ci stancheremo facilmente di farlo. Un progetto che rappresenta l’esclusività e l’eccellenza tecnica del Made in Italy, in grado di sorprendere per prestazioni, stile e cura maniacale del dettaglio.

Ognuna delle 500 unità numerate è corredata di certificato di autenticità e la numerazione progressiva delle moto (XXX/500), coincidente con il numero di telaio, è riportata sulla testa di sterzo e sulla chiave di accensione.

Panigale Superleggera V4 nasce per garantire il massimo degli standard qualitativi e di performance. Ha fatto registrare un un peso a secco di 159 kg (16 Kg in meno della Panigale V4), grazie all’utilizzo di materiali pregiatissimi, mentre la potenza è di 224 CV in configurazione stradale, che diventano 234 CV montando lo scarico per uso pista Akrapovič realizzato in titanio, incluso nel Racing Kit fornito insieme alla moto.

I controlli elettronici sono evoluti in ottica racing, mentre la ciclistica si basa su sospensioni Öhlins alleggerite e il top dei componenti forniti da Brembo.

Tutte le accortezze tecniche, si traducono in un tempo al Mugello di 1’52” e 45, ottenuto dal tester ufficiale di DucatiAlessandro Valia. Si rimane impressionati, sapendo che la Panigale V4 R SBK vincitrice con Michele Pirro nel CIV 2019 ha girano meno di due secondi più veloce. [qui l’articolo con il video]

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →