Sfida in casa Ducati, MotoE Vs. MotoGP: il video della partenza

Il video pubblicato da Michele Pirro, mostra i prototipi Ducati di MotoGP e MotoE in fase di partenza al Mugello.

La sfida di oggi è tutta in casa Ducati: MotoGP contro MotoE. Michele Pirro, tester ufficiale Ducati, ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, il video della partenza dei due prototipi.

Direttamente dal rettilineo principale del tracciato del Mugello, il video-confronto, almeno per quanto riguarda la partenza (e il sound), fra la Desmosedici GP, che milita nella classe regina del Motomondiale, e il nuovo prototipo elettrico che, dal 2023, prenderà parte alla classe dedicata.

Basta attivare l’audio per notare la sostanziale differenza fra i due mezzi: il sound rabbioso del motore termico della Desmosedici e il silenzio assoluto del propulsore a zero emissioni della V21L.

Poi ci sono le forme delle sovrastrutture: complesse e dotate di diverse appendici aerodinamiche, quelle della MotoGP, lineari, quasi da moto stradale, quelle della MotoE.

Quello che sorprende, invece, sono le prestazioni paragonabili, almeno nello scatto da fermo, fra i due mezzi. Quasi allineati, almeno per tutta la durata della prima marcia della Desmosedici GP22, poi il divario diventa esagerato. Ma questo era prevedibile.

Insomma, il prototipo elettrico di Borgo Panigale comincia a far vedere di cosa è capace.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →