Home Ducati Lenovo Team: Enea Bastianini confermato per la stagione 2024

Ducati Lenovo Team: Enea Bastianini confermato per la stagione 2024

Il 26enne di Rimini sta trovando il giusto equilibrio con la sua Desmosedici GP

Se siete appassionati del mondo delle corse su due ruote, avrete sicuramente sentito parlare di Enea Bastianini, talento emergente nel panorama della MotoGP. Bene, è ufficiale: Bastianini continuerà ad essere parte integrante del Ducati Lenovo Team anche per la prossima stagione.

Il direttore del team, Davide Tardozzi, ha confermato il pilota durante un’intervista rilasciata a MotoGP.com, esprimendo massima fiducia nelle sue potenzialità.

Enea Bastianini Ducati Lenovo Team

La stagione MotoGP 2023 non è iniziata al meglio per Bastianini

Il pilota riminese non ha avuto un inizio facile quest’anno. Dopo aver subito un infortunio durante la sua prima gara, sta affrontando alcune difficoltà nel trovare il giusto equilibrio con la sua Ducati Desmosedici GP.

Tuttavia, ciò non ha scoraggiato il team, né minimizzato le aspettative su di lui. “Enea merita un altro anno con una moto ufficiale per quanto ha già dimostrato”, ha affermato con sicurezza Tardozzi, evidenziando come il tempo sia un fattore chiave per il pilota in questo delicato momento di crescita e adattamento.

Enea Bastianini Ducati Lenovo Team

Durante le prime libere di ieri, Enea Bastianini ha registrato il 13° miglior tempo, distanziato di oltre 1,3 secondi da Aleix Espargaro dell’Aprilia. Sebbene i risultati non siano ancora all’altezza delle aspettative, è chiaro che sia il Ducati Lenovo Team che Davide Tardozzi ritengono che il vero potenziale di Bastianini sia ancora da esprimere a pieno.

Mettetevi comodi e preparatevi a vedere il 26enne dare il meglio di sé nella prossima stagione della MotoGP, sempre sotto l’egida di Ducati. Lo sport su due ruote è imprevedibile e spettacolare, e chi può dire cosa ci riserverà il futuro?

Quel che è certo è che il talento e l’ambizione non mancano a questo giovane pilota, che sotto la direzione esperta di Tardozzi, potrebbe diventare la prossima grande stella della famosissima competizione.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →