Ducati e Bulgari celebrano la loro partnership a Milano

Ducati e Bulgari hanno dato vita a un evento esclusivo nei giardini del Bulgari Hotel di Milano

La collaborazione tra Ducati e Bulgari – di cui vi abbiamo raccontato qualche settimana fa – è stata celebrata nel corso di un evento esclusivo nei giardini del Bulgari Hotel a Milano.

La location ha fatto da cornice perfetta per sottolineare la sinergia che ha dato vita all’orologio Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition.

Orologio Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition

Durante l’evento Antoine Pin, Managing Director della Divisione Orologi di Bulgari, e Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati, hanno salutato gli ospiti e si sono confrontati sui valori condivisi dai due brand, a partire dalle radici italiane comuni e dalla passione per la bellezza e la meccanica, che hanno posto le basi per questa collaborazione unica.

L’orologio associa lo stile sportivo della linea Bulgari Aluminium a un inedito quadrante rosso Ducati. L’elegante cronografo con cassa in alluminio dal diametro di 40 mm è impermeabile fino a 100 metri e presenta tre contatori sportivi e il display per la data.

I contatori sono ispirati alla grafica del contagiri delle moto Ducati e anche i numeri 10, 11 e 12 sono un sottile ed elegante richiamo alla Casa motociclistica.

Le parole dei “protagonisti”

“La collaborazione con Bulgari testimonia l’impegno di Ducati nell’offrire sempre ai propri appassionati esperienze e prodotti unici, anche quando si tratta di andare oltre la sfera motociclistica.

Grazie a valori condivisi e a una visione comune dell’innovazione e del design, oltre a una grande passione per la bellezza, siamo riusciti a fondere elementi stilistici tipicamente Ducati con l’audacia del Cronografo , dando vita a un orologio sportivo e all’avanguardia che siamo sicuri diventerà per i Ducatisti un oggetto da collezione”, ha dichiarato Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati.

“Questa collaborazione è stata una scelta naturale in quanto le nostre due Case parlano la stessa lingua: la comune passione per gli oggetti meccanici di alta qualità guidati dall’eccellenza nell’esecuzione. Abbiamo collaborato per creare un’edizione limitata unica che susciterà l’interesse degli appassionati di orologi ma anche degli amanti delle moto.

La nozione di velocità è molto importante durante la guida, quindi abbiamo scelto una funzione cronografica per questo orologio, un modello che consente al motociclista di cronometrare il viaggio premendo sui pulsanti accanto alla corona di carica dell’orologio”, ha affermato Antoine Pin, Managing Director della Divisione Orologi di Bulgari.

L’orologio è un vero pezzo da collezione prodotto in serie limitata di mille esemplari, uno dei quali è stato consegnato all’ ospite speciale della serata – Pecco Bagnaia, pilota ufficiale del Ducati Lenovo Team in MotoGP. “Ho accettato con grande piacere l’invito ad essere qui. Adoro il design del Bulgari Aluminium Chronograph Ducati. Integra perfettamente i dettagli dello stile Ducati con il design raffinato di questa linea di orologi Bulgari”.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →