Moto Guzzi V850X: in arrivo una nuova scrambler?

La nuova Moto Guzzi V850X potrebbe essere svelata ad Eicma 2022: ecco tutto quello che sappiamo sulla scrambler di Mandello del Lario.

Moto Guzzi prepara il debutto della nuova V850X? Si tratta di una roadster che è già stata avvistata, in versione camuffata, nei dintorni di Mandello del Lario.

La nuova componente della gamma Guzzi potrebbe essere svelata ad Eicma 2022, al fianco della V100 Mandello, che abbiamo già avuto modo di vedere in veste ufficiale nei mesi scorsi.

Moto Guzzi V850X: derivata dalla V7

 

 

Sappiamo che il modello in questione non sarà una nuova generazione di V7: la Casa di Mandello ha già registrato il nome e il logo, visibile nell’immagine in evidenza dell’articolo. Inoltre, a giudicare dalla foto che circola sul web, le differenze con la best-seller sono evidenti.

La nuova V850X ha una particolare carenatura sul frontale, che scende fin sopra gli steli della forcella e ingloba un faro LED dalle dimensioni ridotte. Sui fianchi possiamo notare i cilindri in bella mostra, mentre la coda prende le distanze da tutti modelli Moto Guzzi attualmente in commercio: in foto appare rastremata, un po’ come le Guzzi degli anni ’80.

Osservando la ciclistica, i cerchi e gli pneumatici in dotazione, potrebbe sembrare una scrambler.

Moto Guzzi V850X: i dati

I colleghi britannici di Bennets.co.uk hanno diffuso sul web i dati tecnici della nuova creatura di Mandello del Lario. Parlano di una moto equipaggiata con il bicilindrico a V raffreddato ad aria da 853 cc in due declinazioni di potenza: 47 cv, quindi guidabile con la patente A2, e 66 cv.

Dunque, Guzzi, per il propulsore, prevede un incremento di potenza, rispetto all’attuale V7. Il peso della moto, secondo i documenti di omologazione, sarebbe di 213 kg: notevole il risparmio di peso rispetto alle sorelle.

La dotazione di serie da scrambler, poi, consentirebbe alla V850X di andare a competere con le numerose scrambler presenti sul mercato oggi, a partire dalla Scrambler 900 di Triumph.

Fonte: bennets.co.uk

 

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →