Home Ducati Corse rinnova la partnership con Riello UPS

Ducati Corse rinnova la partnership con Riello UPS

Ducati rinnova la partnership con Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, per i mondiali MotoGP e Superbike

Ducati Corse rinnova la partnership con Riello UPS. Il brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, sponsorizzerà anche nel 2023 il Ducati Lenovo Team per il Campionato Mondiale MotoGP e il Team Aruba.it Racing – Ducati per il campionato Superbike.

Ducati Corse rinnova la partnership con Riello UPS

Sull’onda dell’entusiasmo per i grandissimi successi raggiunti nel 2022 con la vittoria del Campionato del Mondo Piloti, Costruttori e Team in MotoGP e del Campionato Piloti, Costruttori e Team in Superbike, Riello UPS conferma anche per questa stagione la visibilità del proprio logo sulle moto più famose del mondo, sulle tute dei piloti (Francesco Bagnaia e Enea Bastianini in MotoGP, e Alvaro Bautista e Michael Rinaldi in WorldSBK) e sull’abbigliamento delle squadre.

Le due aziende italiane sono pronte a replicare e addirittura migliorare i risultati sportivi e lavorativi sui rispettivi mercati internazionali. Proseguendo un percorso di continua ricerca tecnologica che le ha portate a essere due player globali alfieri del Made in Italy che esportano con successo le proprie eccellenze in tutto il mondo, Riello UPS e Ducati proseguiranno una sinergia ormai collaudata e basata su una grande capacità di fare squadra, di evolversi e di migliorare anno dopo anno.

Ducati sarà supportata ancora una volta dalla tecnologia Riello UPS che contribuisce a mantenere elevate le performance con i suoi gruppi di continuità, posti a protezione delle fondamentali apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione dei due Team. Le soluzioni Riello UPS sono inoltre impiegate per garantire la massima sicurezza e affidabilità dei sistemi informatici e produttivi aziendali Ducati.

La partnership tecnica è frutto di una visione comune orientata alla riduzione dei consumi di energia: i gruppi di continuità ad alta efficienza e affidabili che Riello UPS fornisce ai due Team sono infatti progettati con tecnologie e componentistiche all’avanguardia, in grado di ridurre ed eliminare le perdite di energia scegliendo la modalità operativa in base alla variazione del carico, garantendo così una riduzione delle emissioni di CO2.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →