Home Yamaha Snow Kids 2023, al via la nuova edizione

Yamaha Snow Kids 2023, al via la nuova edizione

Yamaha Snow Kids 2023 è il tour invernale completamente gratuito dedicato ai bambini dai 6 anni.18 e 19 febbraio la prima tappa in Alta Badia.

Yamaha lancia la sesta edizione di Snow Kids, il tour invernale completamente gratuito dedicato ai bambini dai 6 anni in su, che coniuga il divertimento in motoslitta ai primi approcci con la guida su ghiaccio e neve.

Quest’anno la stagione viene inaugurata in Alta Badia, nel suggestivo scenario di Colfosco, il 18 e 19 febbraio. Poi si prosegue, con il fine settimana successivo a Madesimo. A marzo saranno due le località coinvolte nell’iniziativa: il 4 e 5 marzo Snow Kids andrà in scena ad Aprica, l’11 e il 12 a Livigno.

Yamaha Snow Kids 2023

Grandi e piccoli avranno l’opportunità di respirare il DNA Yamaha in diverse località di montagna, dove saranno accolti dalla professionalità degli istruttori della Junior Moto School, che daranno tutte le informazioni necessarie per vivere pienamente l’experience in sella alle Yamaha SRX 120.

Il mezzo, seppure dall’aspetto ludico, ha le stesse caratteristiche tecniche dei prodotti di cilindrata superiore, pensati per gli adulti, e ne replica le performance tanto in curva quanto in rettilineo, tanto in velocità quanto nella capacità di mantenere la traiettoria. Tutto questo grazie al propulsore OHV da 123 cc, all’impianto frenante di semplice azionamento, alle sospensioni ed al cingolo che permette un’ottima trazione sia sulla neve fresca che sulle piste battute.

I bambini potranno mettersi alla prova su una pista realizzata appositamente per loro equipaggiati da protezioni e casco (forniti dalla Junior Moto School) e dovranno necessariamente essere accompagnati dai genitori ai quali spetterà la firma dello scarico di responsabilità.

Elenco delle tappe in calendario

• 18-19 FEBBRAIO: COLFOSCO, presso AGRITURISMO L’SCIADA’
• 24-25 FEBBRAIO: MADESIMO, presso TEAM ADVENTURE MADESIMO • 4-5 MARZO: APRICA, presso SEGGIOVIA ALPEVAGO
• 11-12 MARZO: LIVIGNO, in VIA FONTANA 90

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →