Home KTM svela la nuova 390 Adventure

KTM svela la nuova 390 Adventure

KTM rinnova la 390 Adventure per il 2023: la piccola di famiglia si presenta con un look rivisto e una versione orientata al fuoristrada.

KTM svela la rinnovata 390 Adventure 2023. Il modello entry level della famiglia Travel si presenta con nuove colorazioni e una versione con ruote a raggi, ancora più orientata al fuoristrada.

Leggera, agile e potente quanto basta per girare in città, ma anche per guidare su strade epiche, la 390 Adventure vanta consumi ridotti e semplicità di guida.

KTM 390 Adventure: come cambia

Per il 2023, la più piccola delle Adventure di KTM si rifà il look e si arricchisce di una versione più orientata all’off-road. Quest’ultima è dotata di ruote a raggi in alluminio anodizzato nero, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore.

Il motore è il potente e affidabile monocilindrico 4 tempi da 373 cc, con doppio albero a camme in testa, quattro valvole, contralbero per limitare le vibrazioni, iniezione elettronica e con corpo farfallato da 46 mm e frizione antisaltellamento. La potenza massima dichiarata è di 44 cv (guidabile con la sola patente A2), con una coppia massima di 37 Nm.

Anche l’elettronica di bordo è di tutto rispetto. La nuova KTM 390 Adventure vanta comando dell’acceleratore Ride by Wire, Traction Control, Cornering ABS, modalità Offroad e relativo ABS Offroad. Tutto può essere gestito comodamente dal pilota, grazie alla pulsantiera presente nel blocchetto di sinistra e al display TFT a colori da 5 pollici.

Il telaio rimane il traliccio in acciaio, dotato di telaietto posteriore amovibile, mentre il reparto sospensioni si affida a WP Apex, con forcella da 43 mm e mono ammortizzatore regolabili in compressione, estensione e precarico.

L’impianto frenante è firmato Bybre (By Brembo): la pinza a quattro pistoncini all’anteriore interviene su un disco singolo da 320 mm. Al posteriore troviamo un disco da 230 mm.

La moto pesa 172 kg con il pieno, con un serbatoio da 14,5 litri e un’altezza minima della sella a 830 mm. Vanta luci a LED e un cupolino regolabile su due posizioni. KTM propone, inoltre, una serie di accessori PowerParts per migliorare ulteriormente il look e le performance.

Disponibilità, colorazioni e prezzi

La nuova KTM 390 Adventure sarà disponibile presso la rete dei Concessionari KTM a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni Black/Orange e Blue/Orange per la versione con ruote in lega pressofuse. Per la versione con cerchi a raggi, invece, sarà disponibile la sola colorazione Orange.

I prezzi di vendita saranno di 7.411 euro per la versione con ruote in lega pressofuse e di 7.911 euro per la versione con ruote a raggi.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →