Danilo Petrucci: dopo la Dakar, il MotoAmerica con Ducati
La notizia, adesso, è ufficiale: Danilo Petrucci tornerà in sella ad una Ducati. Gareggerà nel MotoAmerica Superbike con una Panigale V4.
Adesso è ufficiale: Danilo Petrucci tornerà in sella alla Ducati. Ma niente Desmosedici GP per il ternano: gareggerà nel MotoAmerica Superbike in sella ad una Panigale V4.
La notizia era nell’aria da tempo e dai vertici di Ducati, Danilo, aveva già ricevuto l’avvertimento all’inizio di gennaio: “Non farti male durante la Dakar”. Così, dall’esperienza nel raid più duro, Petrucci ne è uscito soddisfatto e sorridente, pronto alla nuova avventura su asfalto.
“Sono felice di tornare a correre con la Ducati, ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questo progetto. Voglio continuare a divertirmi e a guidare la mia moto, ho fatto questa scelta per fare una nuova esperienza dal lato umano. Vivrò in America, questo è qualcosa di nuovo ed eccitante per me, non vedo l’ora di cominciare”.
Sono queste le prime parole del pilota ternano che già il prossimo 8 febbraio scenderà in pista a Portimao nei test organizzati dal team Aruba. Nel MotoAmerica Superbike, Petrucci correrà con il team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC.
Fonte: Skysport.it