CFMoto SR-C21 Concept

L’arrembante marchio cinese presenta il prototipo di un possibile modello supersportivo, ma non ne rivela ancora le specifiche tecniche. almeno per ora…

Qualche giorno fa, la cinese CFMoto se ne è uscita a sorpresa con il concept SR-C21, la sua “visione” di una gagliarda supersportiva che ribadisce il suo approccio arrembante al mercato e le sue chiare ambizioni di “espansione globale”.

Il marchio asiatico ha lanciato nuovi modelli con una certa frequenza negli ultimi tempi mettendo dovutamente a frutto la partnership con KTM (si pensi all’ormai imminente MT800, “derivata” dalla 790 Adventure), ma questa SR-C21 non discende dalla superba RC 8C, è stata sviluppata dal suo centro di ricerca e sviluppo Europe Modena 40 per esibire un look comunque originale ed un equipaggiamento di prim’ordine, come le sospensioni Ohlins, i freni Brembo, i terminali SC-Project e pure un paio di Pirelli Supercorsa.

CFMoto per ora ha divulgato solo una serie di immagini della moto sui suoi canali social, senza fornire alcuna informazione sulla sua effettiva architettura tecnica (il che, dato il suo status di concept, è perfettamente comprensibile) e questo lascia diverse incognite su quello che potrebbe essere l’effettivo posizionamento sul mercato di un eventuale modello “di produzione”.

Ci sono diverse ipotesi su quale potrebbe essere il suo motore: le immagini disponibili non sono affatto rivelatrici in questo senso, ma in molti suppongono che sia un’upgrade del recente bicilindrico Euro 5 da 693 cc della 700 CL-X (clicca qui per la nostra prova), che nella configurazione adottata dalla naked è accreditato di 70 CV a 8.750 giri/min e 60,9 Nm a 8.750 giri/min. Tuttavia, quelle alette laterali sembrerebbero far supporre un atteggiamento molto più propenso alla pista, motivo per cui preferiamo attendere news ufficiali a riguardo invece che perderci in ulteriori speculazioni.

Per il momento, quindi, possiamo solo sperare che l’eventuale versione stradale della SR-C21 non risulti troppo “annacquata” rispetto al concept. Tuttavia, dopo questa succosa anticipazione – e con CFMoto in grado di accedere comodamente al know-how di KTM – non possiamo che nutrire grandi aspettative per questo progetto.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →