MotoGP: Dovizioso si infortuna in Motocross

Il 34enne forlivese della Ducati cade durante una gara a Faenza e si fa male a una spalla: frattura della clavicola, sarà operato in serata

Pessime notizie per Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Ducati Team in MotoGP, che nel corso di una gara presso il Crossodromo Monte Coralli a Faenza, valevole per il Campionato Regionale Motocross dell'Emilia Romagna, è caduto infortunandosi alla spalla sinistra.

Il 34enne forlivese, oggi in pista come "special guest", ha accusato immediatamente un forte dolore all'articolazione ed è stato trasportato d'urgenza al vicino Ospedale di Forlì, dove i primi esami avrebbero confermato una frattura della clavicola per la quale sarà sottoposto ad intervento chirurgico già in serata.

Il "Dovi" ha partecipato alla corsa anche come allenamento in attesa del ritorno all'attività agonistica dopo l'emergenza del Covid-19, programmata per il weekend del 19 Luglio a Jerez de la Frontera (clicca qui per il calendario aggiornato del Motomondiale 2020), ma l'infortunio di oggi, inevitabilmente, mette seriamente a rischio la sua partecipazione al primo appuntamento iridato della stagione.

Come se ciò non bastasse, questa brutta "tegola" avrà sicuramente un certo "peso" negli attuali negoziati per il prolungamento del suo contratto con Ducati, già in una fase di stallo per apparenti divergenze economiche tra le due parti (e con la casa di Borgo Panigale che, negli ultimi tempi, avrebbe sondato la disponibilità di altri piloti a raggiungere i suoi ranghi). Dovizioso ha comunque partecipato alla gara di oggi con il beneplacito della sua attuale scuderia.

  • shares
  • Mail