Home Giacche ventilate Ducati per l’estate 2020

Giacche ventilate Ducati per l’estate 2020

La casa di Borgo Panigale propone la sua nuova linea di abbigliamento tecnico per l’estate 2020, disegnati per esaltare comfort e sicurezza

Con l’avvicinarsi dell’estate e l’esigenza di recuperare il “tempo perso” in primavera a causa dell’emergenza Covid-19, Ducati propone a tutti i suoi numerosi appassionati un poker di nuovi capi tecnici realizzati per consentire il massimo piacere di guida alle temperature più “calde”, senza perdere di vista le imprescindibili esigenze della sicurezza su 2 ruote.

Si tratta di 3 nuove giacche in tessuto denominate Flow C3, Speed 3 e Tex Summer C2 (quest’ultima griffata dalla divisione Ducati Corse) e della felpa tecnica Downtown C1, tutte realizzate in collaborazione con i migliori brand del settore, confezionate con materiali leggeri e traspiranti e caratterizzate da un design particolarmente distintivo.

Queste “proposte estive” di Ducati sono già disponibili presso l’on-line store della casa bolognese e presso i concessionari ufficiali, dove sarà possibile provarle grazie alle misure di sicurezza e di sanificazione previste dal programma Ducati Cares. Analizziamole una ad una…

Ducati Flow C3 | Giacca in tessuto

La giacca in tessuto Flow C3, realizzata in cooperazione con Spidi disegnata da Drudi Performance in esclusiva per Ducati, è realizzata in rete leggera e traspirante ed è proposta sia in versione maschile che femminile, entrambe proposte al prezzo di 259 Euro.

Internamente ci sono le protezioni Warrior Lite per spalle e gomiti e una fodera staccabile, costituita da una membrana a 3 strati traspirante, impermeabile e frangivento. Il modello dispone di 2 tasche esterne ed 1 interna, di rassicuranti doppie cuciture nelle zone più esposte all’abrasione ed è ovviamente certificato CE, predisposto per il paraschiena ed abbinabile a qualunque pantalone dotato di aggancio standard.

Ducati Corse Tex Summer C2 | Giacca in tessuto

Frutto della collaborazione con Dainese, il Corse Tex Summer C2 è un giubbino realizzato da un mix di mesh e tessuto leggero, con fodera interna anti-vento removibile, e dotato di inserti in alluminio sulle spalle e di protezioni composite sui gomiti, oltre che predisposto per l’inserimento dei paraschiena Wave o Manis G2 prodotti della stessa casa vicentina.

Anche questo indumento tecnico è uscito dalla sempre ispirata matita di Aldo Drudi e sfoggia in bella evidenza i loghi di Ducati Corse, segnatamente su petto e maniche. Completano il quadro un profilo in microfibra per il comfort del collo, 4 tasche (2 esterne e 2 interne) e l’immancabile cerniera di raccordo ai pantaloni. Il prezzo è stato invece fissato in 299 Euro.

Ducati Speed 3 | Giacca in tessuto

Disegnata nuovamente da Aldo Drudi e realizzata in collaborazione con Alpinestars, la giacca Speed 3 si propone con protezioni removibili certificate CE su spalle e gomiti e predisposizioni per para-schiena e para-torace Nucleon.

Il mix di mesh e tessuto con cui è confezionata garantisce la stabilità degli elementi protettivi in caso di caduta, ma fanno parte del suo menù anche le regolazioni dell’ampiezza vita e il profilo in microfibra per il collo, mentre le tasche, esterne, sono soltanto 2. 179 Euro il prezzo richiesto per la giacca Ducati Speed 3.

Ducati Downtown C1 | Felpa tecnica

La felpa tecnica Downtown C1 di Ducati è un altro capo nato dalla partnership con Alpinestars, che si presenta con gli elementi protettivi caratteristici dell’abbigliamento motociclistico sapientemente inseriti in un capo dal taglio prevalentemente casual.

Si tratta di una felpa con cappuccio staccabile e 2 tasche esterne, dotata internamente di rinforzi anti-abrasione in fibra aramidica, di protezioni su spalle e gomiti e di una tasca per l’inserimento del para-schiena Nucleon di Alpinestars. Questo capo è stato pensato per assicurare vestibilità e praticità per l’utilizzo della moto in città, senza però rinunciare alla sicurezza di un capo certificato CE. 179 Euro il prezzo.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →