Soriano EV Giaguaro: la boxer elettrica punta ad Eicma 2020

Tre versioni disponibili e un'inedita impostazione dei motori elettrici di tipo boxer: ecco Soriano EV Giaguaro

soriano-ev-giaguaro

Nella giornata mondiale dell'ambiente, non potevamo che proporvi una moto a "zero emissioni": oggi si parla della Soriano EV Giaguaro, la prima moto elettrica dell'italiana Soriano Motori.

Con tutto l'intento di partecipare al prossimo appuntamento di Eicma, il produttore ha rilasciato da poco le prime immagini della moto completamente elettrica. Tre le versioni disponibili: V1R, V1S e V1 Gara, che si colloca al vertice della gamma. Tutti i modelli sono dotati di un particolare e innovativo sistema che prevede due motori elettrici, capaci di lavorare insieme o separatamente, con una impostazione di tipo boxer, ribattezzata, dalla stessa azienda, duo-flex.

L'autonomia dichiarata dal costruttore, non lascia a bocca aperta: si parla, infatti, di circa 150 km, mentre la velocità massima dovrebbe essere di 180 km/h. La Soriano EV Giaguaro può contare su una piattaforma IMU a sei assi che regola il controllo della trazione e l'ABS, mentre il cambio dovrebbe avere tre marce, anche se non è chiaro ancora il funzionamento dello stesso.

Nei render è possibile vedere una leva sul lato sinistro del manubrio, come se fosse una frizione, ma, probabilmente, si tratta di un freno posteriore in stile scooter. La consegna dei primi modelli è prevista per il 2021 con prezzi a partire da 25.500 euro, per la versione base (V1R). Si arriva a 32.500 euro per la V1 Gara.

Fonte: visordown.com

soriano-ev-giaguaro

  • shares
  • Mail