MotoGP: si riparte a luglio da Jerez con due GP. Spazio anche alla WSBK

Oltre alle due prove della classe regina del Motomondiale, sul circuito di Jerez si svolgerà una tappa del Mondiale WSBK, la seconda, dopo il GP d'Australia. Per le derivate di serie, la data fissata è il 2 agosto 2020

La MotoGP ha una data, per adesso ipotizzata, di partenza: si tratta del 19 luglioDorna, il Consiglio dell'Andalusia e il Comune di Jerez hanno proposto al Governo spagnolo un doppio GP a Jerez de la Frontera, il 19 e il 26 luglio.

Le parti sono già accordate, in base a quanto emerge sul sito Motogp.com, manca solamente l'autorizzazione del Governo spagnolo, così da proporre alla Federazione Internazionale Motociclistica l'inserimento delle prove nel calendario ufficiale. I due Gran Premi saranno denominati in maniera diversa: il primo evento, che darà il via alla stagione, sarà il Gran Premio de España, mentre il secondo sarà il Gran Premio dell'Andalusia.

Oltre alle due prove della classe regina del Motomondiale, sul circuito di Jerez si svolgerà una tappa del Mondiale WSBK, la seconda, dopo il GP d'Australia. Per le derivate di serie, la data fissata è il 2 agosto 2020.

  • shares
  • Mail