MotoGP: saltano anche il GP di Catalunya e il GP del Mugello!

Prima il GP di Catalunya, poi anche il GP del Mugello: si allunga ulteriormente la lista! A brave Dorna rivedrà il calendario

Prima il comunicato da parte del Segretario Generale per lo sport in CatalunyaGerard Figueras: il GP di Catalunya è stato annullato. Poi il rinvio, già nell'aria, del GP del Mugello! Continua ad allungarsi, dunque, la lista di Gran Premi rinviati.

L'ultimo GP rinviato era stato quello di Le Mans, in Francia, in programma il 17 maggio. Fattore che aveva fatto slittare l'inizio del Motomondiale, almeno per quanto riguarda la classe regina, al 31 maggio, con il GP del Mugello. Sappiamo, infatti, che le categorie Moto3 e Moto2 avevano corso già in Qatar, a Losail, per il primo GP della stagione.

La notizia  dell'annullamento del GP di Catalunya, in programma al Montmelò il 7 giugno, metteva, però, ancora più a rischio il Gran Premio toscano. La decisione ufficiale è proprio di pochi minuti fa: vista la situazione d'emergenza, è stato annullato anche il GP d'Italia del 31 maggio.

Dorna ha fatto sapere che nei prossimi giorni sarà stilato un nuovo calendario.

  • shares
  • Mail