Home Nuovi terminali Exan per Kawasaki Ninja 400

Nuovi terminali Exan per Kawasaki Ninja 400

Siete a caccia di una marmitta più performante per la piccola sportiva di Akashi? L’azienda brianzola ha pronte 4 golose proposte per voi

La Kawasaki Ninja 400 è una piccola sportiva dal look affilato che punta a combinare il feeling di una guida sportiva con una certa facilità di utilizzo, distante dagli eccessi delle “sorelle” di maggiore cilindrata, caratteristiche che le hanno permesso di riscuotere un buon successo anche in termini di vendite.

Exan, produttore di scarichi lombardo attivo da metà anni ’90, ha appena svelato una nuova serie di terminali per la piccola sportiva della casa di Akashi che puntano ad esaltare ancora di più le prestazioni del suo bicilindrico da 399 cc, accreditato di 45 CV a 10.000 giri/min e di un picco di coppia di 38 Nm a 8.000 giri/min.

Nello specifico sono 4 le proposte avanzate da Exan, tutte omologate Euro 4 e in grado di offrire ancora maggior personalità al modello.

Exan Carbon Cap per Kawasaki Ninja 400

Lo scarico Carbon Cap è stato il primo prodotto del marchio brianzolo a presentare un fondello in carbonio e per la Ninja 400 è disponibile in quattro diversi materiali: carbonio, titanio, acciaio e acciaio inox nero.

Si tratta di un terminale slip-on estremamente leggero e in grado di regalare un’erogazione ineccepibile a tutti i regimi di rotazione del propulsore. Lo scarico Carbon Cap è proposto al prezzo di 315,00 Euro, IVA inclusa.

Exan X-Black Ovale per Kawasaki Ninja 400

Il silenziatore slip-on X-Black Ovale si distingue per l’intrigante finale in carbonio di forma “romboidale” e le linee particolarmente aggressive, che contribuiscono ad accentuare il carattere decisamente racing della Ninja 400.

L’X-Black Ovale di Exan è disponibile in 4 diversi materiali – acciaio inox satinato chiaro, acciaio inox nero, titanio e carbonio – e sfrutta il raccordo ai collettori di serie. Il prezzo per il pubblico è fissato in 333,00 Euro, IVA compresa.

Exan X-Black Evo per Kawasaki Ninja 400

Il terminale X-Black Evo è invece proposto in 2 diversi materiali, acciaio inox satinato chiaro e inox nero, e si caratterizza a sua volta per il bel finale in carbonio e un corpo di forma vagamente “conica” scaturita dalla forza di un fluido spinto alle più alte pressioni.

X-Black Evo nasce come evoluzione dell’X-Black conico e si distingue per rigidità e leggerezza, oltre che per linee morbide e aggressive. Per entrambe le versioni dedicate alla Ninja 400, il prezzo di vendita al pubblico è di 351,00 Euro, importo sempre comprensivo di IVA.

Exan X-GP per Kawasaki Ninja 400

Grazie alla sua forma cilindrica (e vagamente vintage) e a un peso estremamente contenuto, il X-GP è il più racing fra le quattro nuove proposte di Exan per la Ninja 400, quello più snello ed efficace nell’esaltare le prestazioni del motore (soprattutto ai medi e agli alti regimi).

Disponibile in carbonio, titanio, acciaio inox e inox nero, è immediatamente riconoscibile per il suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista. Compatibile con i collettori di serie, questo slip-on è proposto a 310,50 Euro, IVA compresa.

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →