Tourist Trophy 2020, Michael Dunlop correrà su una Ducati Panigale V4!

L'asso nordirlandese delle Road Races correrà il TT 2020 su una Ducati Panigale V4R preparata dal team Paul Bird Motorsport

Le indiscrezioni di una possibile partecipazione di Michael Dunlop al TT 2020 su una Ducati si rincorrevano già da tempo, ma nella giornata di ieri è arrivata anche la conferma ufficiale: il "golden boy" delle Road Races ha annunciato con un post sui propri profili social che correrà il prossimo Tourist Trophy su una Panigale V4R preparata dal team Paul Bird Motorsport, lo stesso che l'anno scorso ha conquistato il titolo del British Superbike con Scott Redding.

Il marchio bolognese torna dunque a mettersi in gioco - con un pilota di punta! - nella gara più affascinante e pericolosa del Mondo dopo 8 anni di assenza: nel 2012 una Panigale bicilindrica aveva preso parte alla corsa sull'Isola di Man con Lee Johnston ai comandi, senza però riuscire a portare a casa risultati di rilievo. La nuova V4, invece, ha già ben figurato alla North West 200 e al Macao GP, pilotata rispettivamente da Alastair Seeley e John McGuinness.

"Sono molto emozionato per questa nuova sfida" ha spiegato Michael, che sulla hyperpsort di Borgo Panigale correrà le classi Superbike e Senior TT "Fino a poco tempo fa non avevo progetti, stavo solo parlando con varie persone ma non sapevo realmente cosa avrei fatto quest'anno e nemmeno se avrei corso. Poi dopo lo scorso weekend ho realizzato alcune cose e mi sono detto 'Ma sì, facciamolo!". "Vorrei ringraziare i ragazzi di PBM" ha concluso "per il duro lavoro che stanno facendo per approntare la moto". Il nordirlandese è l'attuale detentore del record sul giro dello Snaefell Mountain Course (133.962 mph, firmato nel 2016) e con i suoi 19 successi è il terzo pilota più vincente al TT dopo lo zio Joey e John McGuinness.

I primi test sono previsti per... quest'oggi: Dunlop è già a Jerez de la Frontera per iniziare a prendere confidenza con la sua nuova Rossa. Qui sotto un piccolo video in cui potete ascoltare il rombo della Panigale V4 di Micheael...

  • shares
  • Mail