Home Matrix 4, la protagonista su due ruote è una Ducati Scrambler

Matrix 4, la protagonista su due ruote è una Ducati Scrambler

La protagonista su due ruote del quarto capitolo della saga sarà ancora una volta una Ducati: in Matrix 4 Keanu Reeves salirà in sella ad una Scrambler

Una delle scene più celebri Matrix Reloaded (2003) è certamente quella dell’inseguimento in autostrada, una sequenza che vede Trinity – la protagonista femminile della film – sfrecciare a bordo di una fiammante Ducati 996. La buona notizia per i fan del marchio bolognese è che la casa di Borgo Panigale sarà protagonista anche del quarto capitolo della saga, in uscita nella sale nella primavera 2021: in Matrix 4 Keanu Reeves salirà infatti in sella ad una Scrambler.

Sui social network hanno iniziato a circolare alcuni video delle riprese, effettuate dalla troupe per le strade di San Francisco: nei filmati si vede il popolare attore canadese fare da passeggero a bordo di una di una Scrambler 1100, a cui però sono state apportate alcune modifiche funzionali alla produzione del film.

Reeves, grande appassionato di moto e fondatore del marchio Arch Motorcycle, non è il solo attore confermato dopo il successo travolgente della precedente trilogia: al fianco del celebre Neo ci sarà anche Carrie-Ann Moss, ancora una volta nei panni di Trinity. Secondo le indiscrezioni il film uscirà il 21 maggio 2021, ma la data attende ancora conferme ufficiali.

Quello tra Matrix e le due ruote è un binomio ormai consolidato, visto che le motociclette hanno fatto la loro comparsa fin dal primo capitolo della saga datato 1999: oltre alla sopracitata 996 nei vari film si sono viste anche una Triumph Speed Triple e una MV Agusta F4.

All’epoca il boom di incassi di Matrix Reloaded indusse la Ducati a lanciare sul mercato addirittura una versione celebrativa, la 998 Matrix: prodotta in soli 250 esemplari e caratterizzata da una singolare livrea verde, questa edizione speciale della Tamburini è diventata un vero e proprio oggetto di collezione tra motociclisti e cinefili.
Arriverà anche una Scambler Matrix?

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →