Home Ducati Scrambler 1100 PRO e 1100 Sport PRO

Ducati Scrambler 1100 PRO e 1100 Sport PRO

La casa di Borgo Panigale svela una nuova “doppia versione” del suo fortunato Scrambler dedicata ai lunghi viaggi e in arrivo a Marzo 2020

Come precedentemente annunciato, Ducati ha svelato oggi una nuova versione del suo apprezzato Scrambler 1100, anzi due: la “PRO” e la “Sport PRO”, varianti piuttosto simili tra loro non solo per il nome che vanno così a ingrossare la già popolosa “Land Of Joy” del modello bolognese.

Pur conservando l’inconfondibile stile della “nuova” gamma Scramblerlanciata nel 2015 a rievocare l’iconico e omonimo modello degli anni ’60-’70 – le due “PRO” ammiccano decise a chi ama guidare, divertendosi, anche fuori dai centri urbani, magari in compagnia di un passeggero, sfruttando in pieno il potenziale del corposo bicilindrico Euro-5 da 1079 cc (per cui la casa dichiara una potenza 86 CV a 7.500 giri/min e 88 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min).

Lo Scrambler 1100 PRO si distingue per la livrea bicolore “Ocean Drive” abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi “in nero” così come le cover in alluminio. All’interno del faro anteriore è stata ricreata una “X” in metallo di colore nero che certamente regala una certa personalità a questa versione (a richiamare il nastro protettivo usato principalmente negli anni ’70) mentre il posteriore sfoggia un nuovo doppio scarico laterale destro e un inedito porta-targa basso (che mantiene il tutto piuttosto compatto).

Lo Scrambler 1100 Sport PRO, come lascia evincere il nome, è una versione più grintosa della PRO, in particolare per l’utilizzo di pregiate sospensioni Öhlins, del manubrio basso (con specchietti retrovisori in stile Café Racer) e della minacciosa colorazione “Matt Black” con logo “1100” sulle guance intercambiabili.

Entrambe le versioni sfruttano inoltre nuovo rivestimento della sella, scelta per affrontare meglio i viaggi più lunghi, e sono prevedibilmente all’avanguardia in termini di elettronica a bordo, che annovera anche il Ducati Traction Control (DTC) appositamente calibrato e l’ABS Cornering Bosch, mentre saranno 3 i Riding Mode di serie: “Active”, “Journey” e “City”.

Borgo Panigale ha confermato che gli Scrambler 1100 PRO e 1100 Sport PRO saranno disponibili nelle concessionarie da fine Marzo 2020, ma per ora non ha specificato il prezzo.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →