Home Ducati Panigale V4 e V4 S 2020

Ducati Panigale V4 e V4 S 2020

Interessanti novità, soprattutto a livello aerodinamico ed elettronico, per la nuova gamma Model Year 2020 delle superbike Ducati Panigale V4 e V4 S.


La nuova gamma Model Year 2020 della Casa di Borgo Panigale prevede anche l’aggiornamento per i modelli Ducati Panigale V4 e V4 S, entrambi equipaggiati con il motore 1103 Desmosedici Stradale V4 da 214 CV di potenza e dotati del nuovo telaio Front Frame, nonché disponibili solo nella colorazione Ducati Red con il telaio Dark Grey e i cerchi neri.

Tra le novità delle Ducati Panigale V4 e V4 S Model Year 2020 figura il nuovo pacchetto aerodinamico, completo di plexiglas, cupolino e carene laterali di maggiori dimensioni, estrattori laterali più efficienti e nuove appendici aerodinamiche in stile MotoGP. Tuttavia, gli interventi maggiori riguardano l’elettronica. Infatti, per le nuove Ducati Panigale V4 e V4 S Model Year 2020 è prevista la versione EVO2 dei dispositivi elettronici DTC (acronimo di Ducati Traction Control) e DQS up/down (acronimo di Ducati Quick Shift), senza dimenticare la nuova mappatura del sistema Ride by Wire.

Rispetto alla Ducati Panigale V4, la declinazione V4 S è più leggera di 1 kg nel peso a secco (174 kg contro 175 kg) e, soprattutto, è più leggera di 3 kg nel peso in ordine di marcia (195 kg anziché 198 kg). Inoltre, è dotata di batteria agli ioni di litio, cerchi in lega a tre razze Marchesini forgiati in alluminio e manopole sportive dedicate, anche se il valore aggiunto è rappresentato dal pacchetto DES EVO (acronimo di Ducati Electronic Suspension Evolution) con sospensioni e ammortizzatore di sterzo Ohlins.

Nello specifico, la dotazione di serie della superbike Ducati Panigale V4 S Model Year 2020 comprende la forcella anteriore Ohlins NIX30 a steli rovesciati da 43 mm – con trattamento TiN degli steli – completamente regolabile, il forcellone monobraccio posteriore in alluminio con l’ammortizzatore Ohlins TTX36 completamente regolabile e i freni idraulici in estensione e compressione gestiti elettronicamente con la modalità Event Based grazie al controllo della centralina Ohlins “Smart EC 2.0”.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →