World Ducati Week 2020: ufficializzate le date

Ducati ha finalmente annunciato il WDW2020: il grande raduno delle "rosse" si terrà di nuovo a Misano il weekend del 17-18-19 Luglio 2020

Tutti gli appassionati della Ducati possono finalmente prendere in mano il pennarello - rigorosamente "rosso", naturalmente - e segnarsi le date che tanto attendevano sui calendari del prossimo anno: la casa di Borgo Panigale ha infatti ufficializzato oggi che il World Ducati Week 2020 avrà luogo la prossima estate nel fine settima del 17,18 e 19 Luglio, ancora una volta al Misano World Circuit "Marco Simoncelli".

Il grande raduno Ducati, che l'anno prossimo arriverà all'11a edizione, ha ormai assunto una stabile cadenza biennale, chiama sempre a raccolta decine di migliaia di appassionati ducatisti da ogni parte del mondo, intrattenendole sempre con numerose iniziative estremamente godibili e spesso con assolute primizie, come accadde nell'edizione 2014 con l'anteprima dello Scrambler con settimane di anticipo sull'unveiling ufficiale.

L'obiettivo del WDW2020 sarà quello di battere il record di presenze stabilito nell'edizione 2018, quando furono oltre 91.500 gli amanti delle "rosse" bolognesi a rispondere all'appello del WDW.

Per ora Ducati non si è ancora sbottonata sui dettagli, promettendo però frequenti aggiornamenti sul sito web ufficiale dedicato al WDW2020. Come da tradizione, è lecito aspettarsi la partecipazione di tutti i piloti ufficiali e non di Ducati in MotoGP, Superbike e altre competizioni insieme a personaggi storici che hanno contribuito a costruirne la leggenda. Vi faremo avere ulteriori aggiornamenti sul WDW 2020 il prima possibile, per ora "just save the date"...

  • shares
  • Mail