CIV, Michele Pirro firma una doppietta a Misano

Il pilota del team Barni ha trionfato in entrambe le manche di sabato e domenica in sella alla Ducati Panigale V4

A un mese esatto dalla doppietta di Lorenzo Savadori a Imola, Michele Pirro è tornato al successo nel corso del quarto round dell'ELF CIV 2019, disputatosi sul New World Circuit di Misano Adriatico. Il pilota del team Barni ha portato alla vittoria in entrambe le manche della SBK la sua Ducati Panigale V4, sotto il meteo inclemente del weekend romagnolo: dopo aver ottenuto la pole position, il giro veloce e il primo gradino del podio nella Gara-1 del sabato, il collaudatore MotoGP di Borgo Panigale si è imposto anche in Gara-2, andando a tagliare il traguardo in prima posizione sull'asfalto bagnato del 'Marco Simoncelli'.

Nel corso della prima manche Pirro è stato insidiato da vicino da Lorenzo Savadori, che sull'Aprilia Nuova M2 Racing ha condotto la gara per alcuni giri salvo poi arrendersi al dominio del pugliese accontentandosi dunque del secondo posto. Terzo, in sella alla Ducati del team Motocorsa, è giunto invece Riccardo Russo. Nella gara domenicale il seccondo gradino del podio è stato conquistato da Kevin Calia (Suzuki Penta Motorsport), che si è esibito in una furiosa rimonta dal 13° posto precedendo la Yamaha Motoxracing di Axel Bassani. In classifica generale Pirro è in vetta con 190 punti, seguito da Savadori (128 punti) e Cavalieri (86 punti).

In Premoto3 il round di Misano ha regalato scintille, con una grande lotta per le prime tre posizioni in entrambe le manche: a trionfare in Gara-1 è stato il leader della classifica generale Luca Lunetta (CS AC Racing Team), che è riuscito ad avere la meglio sul coricaceo Filippo Farioli. Proprio il pilota dell'RMU Racing Team, già vincitore ad Imola lo scorso 29 giugno, si è imposto nella seconda manche davanti all'alfiere di Racetech Academy GP Jacopo Hosciuc.

La terza posizione è stata invece occupata da Davide Cangelosi (M&M) in Gara-1, e da Filippo Bianchi (Brevo Pos Corse) in Gara-2. La classifica generale della Premoto3 vede Luca Lunetta in testa con 158 punti, con Bianchi e Farioli staccati rispettivamente di 37 e 41 lunghezze. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità è per il prossimo 21-22 settembre, sul circuito toscano del Mugello.

  • shares
  • Mail