Ducati: all'asta una Panigale V4 S in omaggio a Nicky Hayden

La livrea è, ovviamente, ispirata a quella della Ducati Desmosedici GP12 di Nicky Hayden, mentre una serie di accessori speciali, contribuisce a rendere unica questa Panigale V4 S.

hayden_tribute_ducati_panigale_v4

Ancora una speciale edizione della fantastica Ducati Panigale V4 S. Questa volta, la quattro cilindri di Borgo Panigale, diventa un tributo al Kentucky Kid e andrà all'asta su Ebay per una nobile causa: raccogliere fondi per la Nicky Hayden Foundation.

La V4 è stata realizzata completamente a mano dalla concessionaria MotoCorsa di Portland, in Oregon, negli States, come omaggio al Campione prematuramente scomparso in seguito al tragico incidente 2 anni fa. Svelata per la prima volta alla famiglia Hayden durante il GP delle Americhe, lo scorso aprile, in occasione della trasferta in Texas della MotoGP, è stata esposta anche nello stand Ducati sul tracciato di Laguna Seca, nell'ultimo weekend di Superbike.

hayden_tribute_ducati_panigale_v4

La livrea è, ovviamente, ispirata a quella della Ducati Desmosedici GP12 di Nicky Hayden, mentre una serie di accessori speciali, contribuisce a rendere unica questa Panigale V4 S: un kit per la frizione a secco preso in prestito dalla sorella V4 R, uno scarico Akrapovic, i cerchi in fibra di carbonio BST Superleggera, una sella da corsa e gli specchietti firmati Ducati Performance.

Dopo la Panigale V4 25 ° Anniversario 916 presentata lo scorso venerdì, ecco un modello marchiato con l'iconico 69 di Nicky Hayden sul cupolino e dalla dicitura 001/001 sulla piastra di sterzo, a testimoniarne l'unicità dell'esemplare. Il mezzo andrà all'asta il prossimo 1° agosto e tutto il ricavato oltre il prezzo di riserva stabilito, di 69.000 dollari, andrà alla Fondazione dedicata al campione americano.

hayden_tribute_ducati_panigale_v4

  • shares
  • Mail