Home GP di Misano, Aldo Drudi dedica il poster a Valentino Rossi

GP di Misano, Aldo Drudi dedica il poster a Valentino Rossi

Il manifesto dell’edizione 2019 del Gran Premio di Misano è dedicato a Valentino Rossi: il designer Aldo Drudi ha ripreso uno scatto di Gigi Soldano, fotografo di fiducia del 9 volte Campione del Mondo pesarese

Il poster ufficiale del Gran Premio di Misano sarà dedicato a Valentino Rossi. Il campione pesarese, 40 anni compiuti lo scorso febbraio, è il protagonista della locandina del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma per il prossimo 13-15 settembre sul New World Circuit Marco Simoncelli: a disegnarla è stato Aldo Drudi, storico autore di alcuni dei caschi più belli e celebri della storia del Motomondiale (compresi, ovviamente, quelli di Valentino).

“Il manifesto del GP di San Marino 2019 parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile” ha spiegato Drudi “Per i 40 anni di Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto”. “Il poster del GP di Misano è un consolidato evento di comunicazione, che introduce a uno dei palcoscenici più attesi del calendario MotoGP” gli ha fatto eco Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna “Il poster di quest’anno è davvero intenso e comunica emozioni”. Nel corso dell’appuntamento romagnolo si disputerà anche la terza tappa della Coppa del Mondo MotoE, nuova categoria elettrica che ha debuttato lo scorso weekend sul tracciato tedesco del Sachsenring.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →