Home Da Fbrand, il nuovo Simulatore MotoGP Professionale

Da Fbrand, il nuovo Simulatore MotoGP Professionale

Un monitor da 48″, un sistema audio integrato, una centralina elettronica in grado di riprodurre fedelmente le accelerazioni, le frenate e le sterzate: è il Simulatore MotoGP Professionale promosso dall’italiana Fbrand.

L’italiana Fbrand, dopo le recenti collaborazioni con Sky, Tag Heuer e Petronas, continua a cavalcare l’onda del successo e si prepara per affrontare al meglio il 2019 con i nuovi simulatori di guida.

Quello di cui parleremo oggi è il Simulatore MotoGP Professionale: si tratta di una piattaforma di simulazione avanzata, progettata e realizzata tenendo conto della ciclistica, della distribuzione dei pesi e dell’ergonomia di una vera moto sportiva. Si presenta con un telaio a doppia trave avvolto da carene dal taglio sportivo e completo di manubrio, sella, forcella, forcellone e pedane con tanto di cambio e leva freno.

L’elettronica consente di riprodurre fedelmente la sterzata, l’accelerazione, le frenate e le cambiate; il sistema di movimento rileva il peso del pilota sia sul piano laterale che longitudinale, in modo da far inclinare la moto lateralmente, frontalmente e posteriormente. Il tutto è contornato da vibrazioni ad alta, media e bassa frequenza per coinvolgere il pilota a 360 gradi. Il simulatore comprende anche un monitor da 48″ e un sistema audio integrato. Realizzato per funzionare su computer ad alte prestazioni o sulla classiche console (Playstation o Xbox), è compatibile con i videogame MotoGP 2018 e SBK X.

L’unico esemplare disponibile, almeno per il momento, ha già esordito all’evento organizzato da Axion Swiss Bank a Lugano ed è pronto per affrontare l’intero tour. Troverete tutte le informazioni utili sul sito di Fbrand.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →