MotoGP Giappone: Jorge Lorenzo non correrà

Jorge Lorenzo non correrà a Motegi: questa la decisione presa dopo aver provato a salire in sella nel corso delle libere del GP del Giappone. A rischio anche l'Australia

Alla fine, anche un gladiatore come Jorge Lorenzo ha dovuto arrendersi: il maiorchino, purtroppo, non correrà il Gran Premio del Giappone.

La notizia è arrivata solamente oggi, dopo le prime prove libere: il Porfuera, ligio a quanto aveva dichiarato ieri, ci ha provato, ma la lesione che Jorge si è procurato in Thailandia è ancora lontana dal guarire.

A Motegi, dunque, la Ducati avrà in pista il solo Dovizioso: molto probabilmente Lorenzo salterà anche il round australiano di Phillip Island, in programma la settimana seguente. In quell'occasione a pilotare la seconda Desmosedici ufficiale potrebbe essere chiamato Michele Pirro, collaudatore di Borgo Panigale che quest'anno ha già disputato il GP di Misano.

Una brutta botta (letteralmente...) per un Lorenzo che puntava molto sul finale di stagione per concludere in bellezza la sua avventura con Ducati.

  • shares
  • Mail