Home MotoGP Giappone 2018: Dani Pedrosa svetta nelle FP2

MotoGP Giappone 2018: Dani Pedrosa svetta nelle FP2

E’ Dani Pedrosa il rider più veloce durante la seconda sessione di prove libere sull’asfalto umido del Twin Ring di Motegi.

E’ Dani Pedrosa il rider più veloce nella seconda sessione delle prove libere sull’asfalto umido del circuito di Motegi con il tempo di 1’48.136. Seconda posizione per l’Aprilia di Scott Redding, terzo Danilo Petrucci.

In quarta posizione la Ducati di Jack Miller seguito da Johann Zarco, da Hafizh Syahrin e da Bradley Smith. Ottavo Xavier Simeon, nono Thomas Luthi, chiude la top ten Sylvain Guintoli, terzo rider del team Suzuki Ecstar in pista con la GSX-RR evoluzione.

Undicesimo Karel Abraham che precede Katsuyuki Nagasuka, Yamalube Yamaha Factory Racing, Alex Rins e Valentino Rossi. Quindicesimo Maverick Vinales, casella numero sedici per Franco Morbidelli.

A causa di una tattica volta all’attesa nei box dettata dalla comparsa della pioggia rimangono fuori Bautista, Nagakami, Dovizioso, Iannone, Crutchlow, Aleix Espargaro, Pol Espargaro, Jordi Torres e Marc Marquez.

In classifica combinata resta al comando Dovizioso con il tempo di 1’45.358, quarto Marc Marquez.

MotoGP Giappone 2018: Dani Pedrosa svetta nelle FP2

Durante la prima sessione delle prove libere è stato Andrea Dovizioso a segnare il miglior tempo, 1’45.358, seconda posizione per Cal Crutchlow, terzo Johann Zarco. Quarto Marc Marquez, dietro di lui Maverick Vinales, Andrea Iannone, Alvaro Bautista e Jack Miller. Nono Valentino Rossi, chiude la top ten Aleix Espargaro.

Undicesimo Dani Pedrosa, diciassettesimo Danilo Petrucci, ventesimo Franco Morbidelli. Non classificato Jorge Lorenzo che, reduce dalla caduta a Buriram e dalla conseguente rottura del polso, prova ad uscire completando solo un giro.

Classifica FP1 MotoGP Giappone 2018

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →