Dovizioso in pole a Brno: "Crono esagerato!"

Il forlivese della Ducati può finalmente festeggiare la prima pole stagionale in Repubblica Ceca: "La Desmosedici ha risposto benissimo!"

Fantastica pole-position per Andrea Dovizioso (Ducati Team) nelle qualifiche del GP di Repubblica Ceca della MotoGP di questo pomeriggio. Nelle Q2 di Brno, l'asso forlivese ha infatti firmato uno strepitoso 1:54.689 che gli ha permesso di "mettere in fila" il connazionale Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e il leader del Mondiale Marc Marquez (Honda Repsol), che comporranno con lui la prima fila dello schieramento per la gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV).

Per il "Dovi" si tratta della prima "partenza al palo" dai tempi del GP della Malesia 2016, un risultato che inoltre riporta Ducati in pole all'Autodrom Brno per la prima volta dal 2008, quando fu Casey Stoner a mettere il prototipo bolognese davanti a tutti in qualifica.

dovizioso-brno-2018-2.jpg

Al termine della Q2, un raggiante Andrea Dovizioso ha poi così commentato il suo exploit odierno a Brno:

“Fino ad ora è stato un weekend quasi perfetto! Siamo partiti subito veloci e questo ci ha permesso di lavorare serenamente in ottica gara e di arrivare competitivi per la qualifica."

"Più che per la pole position, comunque molto importante, sono contentissimo del tempo che abbiamo fatto."

ducati-dovizioso-brno-2018-2.jpg

"Non mi aspettavo di ottenere questo crono, ma quando anche gli altri hanno cominciato a spingere ho capito che la mia moto c’era e che potevo veramente forzare. La Desmosedici ha risposto benissimo e ho fatto un tempo esagerato."

"Per la gara di domani, al momento non è facile capire chi può essere messo meglio, però il mio feeling è molto buono.”

dovizioso-brno-2018-3.jpg

  • shares
  • Mail