Home Segura Gomore e quel sapore di anni venti

Segura Gomore e quel sapore di anni venti

Lo stile anni ’20 di Marlon Brando, di Elvis, di James Dean e le caratteristiche tecniche dell’era moderna: Segura ha fatto centro.

Quest’anno la stagione primavera-estate saprà un po’ di anni venti. Perché? Segura, il brand parigino, ha deciso di mettere mani sul famoso Perfecto, rivisitandolo in chiave neo-retrò. Si, stiamo parlando proprio della giacca in pelle nata alla fine degli anni ’20 e utilizzata dai bad boys degli anni cinquanta, passata sulle spalle di Marlon Brando in Il selvaggio del 1953, seguito da James Dean in Gioventù bruciata del 1955. Personalità del calibro di Elvis o Andy Warhol hanno contribuito a rendere questa giacca il capo cult più famoso della storia dello spettacolo.

Scelta coraggiosa, quindi, quella del brand francese che, per non perdere quelle note di stile e lo spirito tutto americano della prima giacca in pelle della storia del motociclismo, ha dovuto fare un lavoro certosino. Segura è riuscita, infatti, ad introdurre quei canoni tecnici e di comfort delle moderne giacche che offrono all’utente maggiore protezione e libertà di movimento, reinterpretando al meglio il celebre Perfecto. Il risultato è Gomore.

Dettagli tecnici

In Gomore, l’azienda francese, ha mantenuto lo stile asimmetrico della cerniera, aspetto che consente una maggiore protezione dal vento e una migliore mobilità del motociclista, e della tasca sinistra trasversale del classico Perfecto. La giacca, realizzata in pelle di bufalo, più morbida e resistente rispetto a quella di cavallo, non supera il punto vita in lunghezza ed è regolabile sui fianchi e sui polsi per garantire una migliore vestibilità. La protezione del collo resta corta, proprio come l’originale ma resa più confortevole dall’inserto in neoprene. Completano lo stile le cuciture a vista su spalle e gomiti.

Ne aumentano la praticità e il comfort le sei tasche portaoggetti e l’imbottitura termica removibile, mentre, per quanto riguarda la sicurezza, parliamo di un capo con certificazione CE, dotato di protezioni su spalle e gomiti. Il paraschiena è, invece, solo un optional inseribile nell’apposita tasca. Colorazioni disponibili? Colori ovvi ma non banali: mattone e nero, proprio come l’iconico Perfecto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →