Home Michelin, fornitore unico Campionato FIM Moto-e

Michelin, fornitore unico Campionato FIM Moto-e

Una nuova sfida per Bibendum che annuncia l’accordo con Dorna dal 2019. Couasnon: “Contenti di esserci”

Dopo l’ufficialità sul fornitore di moto (l’italiana Energica), arriva anche l’ufficialità sui pneumatici. Il Campionato del mondo FIM Moto-e avrà in Michelin, già fornitore unico di gomme in MotoGP, come fornitore unico di pneumatici. Un nuovo impegno per il costruttore francese e una scommessa proiettata al futuro; l’accordo siglato con Dorna rende ancora più forte l’impegno della Casa di Clermont-Ferrand nelle massime serie del motociclismo e, questa volta, ancora di più in chiave di sviluppo per la ricerca e la vendita.

“I progetti nei quali Michelin è sempre stata coinvolta hanno permesso passi avanti nel campo della mobilità fornendo una maggiore sicurezza, un risparmio e una maggior sostenibilità ambientale. – ha dichiarato Pascal Couasnon, Direttore Sportivo Michelin – In questo senso la nascita di un campionato elettrico come l’FIM Moto-e è sicuramente un progresso importante. Per Michelin si tratterà di un laboratorio importante in ottica commerciale. Siamo contenti di esserci come partner tecnologico”.

Pau Serracanta, Responsabile del settore commerciale Dorna, ha dichiarato invece: “Siamo davvero molto felici di allargare il nostro rapporto con Michelin. Il campionato FIM Moto-e sarà sinonimo di innovazione e siamo sicuri che la collaborazione sarà perfetta. Ci impegniamo a dare il via ad una nuova era di competizioni emozionanti a impatto zero per l’ambiente”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →