MotoGP, Marquez: "Sepang è un week end speciale"

Lo spagnolo parla in conferenza stampa del fine settimana che potrebbe regalargli il sesto titolo mondiale

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez looks on during the Moto GP first free practice during the Moto Grand Prix of Aragon at the Motorland circuit in Alcaniz on September 22, 2017. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO        (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

Motomondiale 2017 - Non piove ancora a Sepang, eppure la sensazione è che, come al solito, si scatenerà la pioggia in terra malese. Nulla di stravolgente, ma certo in un fine settimana cosi importante per Marquez, anche la pioggia potrebbe rivestire un ruolo importante.

E' calmo in conferenza stampa Marc, con accanto Dovizioso, Rossi e Vinales. Ed allora, la scelta di correre senza stare troppo a pensare a calcoli vari.


"E' chiaro, le sensazioni sono un poco diverse, si tratta di un fine settimana speciale inutile negarlo. D'altronde devo avere sempre la stessa mentalità e voglia di spingere al massimo già durante le prove libere per preparare la gara, poi vedremo. La strategia? Dobbiamo mantenere sempre lo stesso livello e continuare a spingere. Oltretutto in questo circuito sono in tanti ad essere veloci, inoltre ci sono tante variabili come il meteo.

Nel passato ci sono stati tanti alti e bassi qui, ma durante la stagione siamo riusciti ad essere costanti, vedremo dove saremo in questo fine settimana. Poi si vedrà, se il vantaggio non sarà sufficiente, chiuderemo i conti a Valencia.

Ho rivisto la gara di Phillip Island sul computer. Mi sono divertito tantissimo. Sono fiero di esser stato parte di quella gara, tutti i tifosi hanno goduto di una grande lotta. Certo, qui preferirei una gara tranquilla, ma se c'è da lottare è ok!"

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - OCTOBER 20:  Marc Marquez of Spain rides the #93 REPSOL HONDA during free practice for the 2017 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 20, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail