Sepang, Dovizioso: "corsa al titolo compromessa ma..."

Il Ducati Team è a Sepang per la penultima gara della stagione 2017 della MotoGP

Andrea Dovizioso arriva a Sepang per il Gran Premio della Malesia con la consapevolezza che sarà molto difficile 'strappare' il titolo a Marc Marquez che guida la classifica con 269 punti (33 in più del ducatista). Ma la conformazione del circuito da ben sperare gli uomini di Borgo Panigale...

dovizioso-motogp-phillip-island-2017-03.jpg

“Purtroppo ho perso molti punti a Phillip Island e adesso la mia corsa per il titolo sembra compromessa. - ha detto Andrea Dovizioso - Io però penso sempre positivo e ora siamo qui in Malesia, una pista molto impegnativa, anche a causa del grande caldo, dove l’anno scorso ho vinto e quindi tutto può succedere. Se Marquez continuerà ad essere così veloce nelle due gare rimanenti sarà un impresa difficile, ma noi a questo punto dobbiamo solo cercare di portare a casa il massimo risultato e ce la metteremo tutta.”

dovizioso-motogp-phillip-island-2017-02.jpg

Il Sepang International Circuit è infatti un tracciato molto gradito alla maggior parte dei piloti, e che può vantare una serie di caratteristiche che lo rendono ideale per sfruttare al massimo le qualità delle MotoGP: lunghi rettilinei, pista molto larga e tante possibilità di sorpassare. In Malesia sarà il caldo afoso e la pioggia potrebbero giocare un ruolo importante durante l’intero weekend.

Il Ducati Team ha vinto quattro volte a Sepang grazie a Loris Capirossi, Casey Stoner e proprio Andrea Dovizioso, che ha colto il suo primo successo in Ducati, e secondo nella sua carriera in MotoGP, esattamente dodici mesi fa. Dopo la gara malese del 2016, questi ultimi dodici mesi sono stati un susseguirsi di vittorie e podi che hanno portato il pilota di Forlimpopoli a lottare per il titolo, fino all’ultima gara disputata a Phillip Island pochi giorni fa.

  • shares
  • Mail