Dovizioso "in linea con i più veloci" a Misano

Il capoclassifica della MotoGP chiude terzo il Day-1 del GP di San Marino, a 63 millesimi da Petrucci: "Non ho ancora trovato un feeling perfetto..."

dovizioso-andrea-ducati-002.jpg

Buon venerdì di libere a Misano Adriatico per il leader del Mondiale MotoGP 2017 Andrea Dovizioso (Ducati Team). Il 31enne forlivese ha infatti iniziato il weekend del GP di San Marino e della Riviera di Rimini portando a casa un eccellente terzo assoluto, a 63 millesimi dal miglior crono firmato dall'altra Desmosedici di Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e a 58 da Maverick Vinales (Movistar Yamaha), uno dei suoi avversari più temibili in campionato.

1:33.294 il miglior 'personale' del 'Dovi' nella prima giornata di lavoro al Misano World Circuit, un risultato che il team italiano può accogliere con soddisfazione anche alla luce del 7° e 8° tempo raccolti rispettivamente dalla wild-card e tester ufficiale Michele Pirro (+0.360) e da Jorge Lorenzo (+0.383).

dovizioso-andrea-ducati-003.jpg

Una volta sceso dalla sua Desmosedici GP, Dovizioso si è detto soddisfatto di quanto fatto oggi ma comunque pienamenamente consapevole del lavoro in vista delle qualifiche di domani (clicca qui per orari e copertura TV del weekend):

“Sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi, anche se abbiamo trovato condizioni diverse dai test per cui abbiamo dovuto rivedere il nostro set-up. Abbiamo comunque una buona velocità, ma non ho ancora trovato un feeling perfetto con la mia moto."

"Siamo in linea con i più veloci, ma sono sicuro che molti piloti andranno più forte domani, pertanto dovremo lavorare al meglio per rimanere nel gruppo dei migliori anche domani.”

dovizioso-andrea-ducati-001.jpg

  • shares
  • Mail