Home Chaz Davies prova la Ducati Desmosedici al Mugello

Chaz Davies prova la Ducati Desmosedici al Mugello

La Ducati ha dato a Chaz Davies l’opportunità di provare al Mugello la Ducati Desmosedici di Lorenzo e Dovizioso: solo un regalo o il preludio a un passaggio in MotoGP?

Nella giornata di ieri il team Ducati MotoGP ha dato la possibilità di provare la Desmosedici a un tester d’eccezione: Chaz Davies, pilota della Panigale R che milita nel campionato Superbike e fresco autore di una splendida doppietta sul circuito di Imola.

Il gallese del team Ducati Aruba.it ha avuto l’opportunità di mettersi ai manubri del prototipo portato in gara da Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, percorrendo un po’ di giri tra i saliscendi del Mugello: in apertura trovate il video di alcuni higlights dei test di Chaz sulla quattro cilindri di Borgo Panigale.

Non è tuttavia, la prima volta che il britannico della Ducati sale su una MotoGP: correva l’anno 2007 quando Chaz, che allora gareggiava in pianta stabile nell’AMA statunitense, sostituì l’infortunato Alex Hoffmann ai comandi della D16 del team Pramac D’Antin. Davies prese parte ai round di Laguna Seca, Phillip Island e Sepang, conquistando un 16° posto come miglior risultato. A Valencia, l’ultima gara della stagione, non poté partire a causa di un infortunio occorsogli durante le qualifiche.

Il test condotto ieri al Mugello potrebbe essere il preludio a un possibile salto di categoria nel 2018-2019, che potrebbe vedere il gallese finire in MotoGP nel team che lo fece debuttare in top class ormai 10 anni fa: Chaz non ha nascosto le sue ambizioni per la Classe Regina e potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato che scoppierà da qui a qualche settimana.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →