Home Pol Espargaro: “KTM pronta a sacrificare le gare per sviluppare la RC16”

Pol Espargaro: “KTM pronta a sacrificare le gare per sviluppare la RC16”

Lo spagnolo “KTM e Red Bull stanno facendo grandi sforzi per portare nuovi pezzi per noi, è giusto quindi che anche noi piloti facciamo dei sacrifici, qualora fosse necessario”

Motomondiale 2017 – La KTM ha compiuto un bel passo in avanti durante il fine settimana di Jerez de la Frontera. Il nuovo propulsore con la sequenza degli scoppi “Big Bang” ha comportato uno sfruttamento migliore della RC16, ed i risultati si son visti. Pol Espargaro e Bradley Smith, per la prima volta non hanno chiuso mestamente il trenino della master class. Non è tanto una questione di risultati, quanto proprio di un progresso e di una evoluzione prestazionale.

Il motore big bang, provato solamente pochi giorni prima del week end di Jerez è una prova tangibile della strada che Mottoghofen vuol perseguire: sviluppare durante i fine settimana di gara. Non si tratta di una novità assoluta, considerando come anche Aprilia nella sua introduzione abbia utilizzato questo metodo.

Un problema? Non per Pol Espargaro che non avrebbe alcuna remora a fare prove del genere proprio durante i week end di gara

Non ci stiamo giocando il campionato o la top ten. Anche se in futuro dovremo usare un motore nuovo e quindi magari partire ultimi, non sarà un problema”

Lo spagnolo mostra ottimismo e, sopratutto, fiducia nel progetto della casa austriaca “KTM e Red Bull stanno facendo grandi sforzi per portare nuovi pezzi per noi, è giusto quindi che anche noi piloti facciamo dei sacrifici, qualora fosse necessario”

ktm-pol-espargaro.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →